News 2 min

GTA 6 sarà annunciato all’E3 2021? Sentite che ne pensano i fan

La community molto prudente sulle aspettative

Take-Two Interactive è stata annunciata tra le prime compagnie a fornire il suo supporto all’E3 2021, e questo è bastato per far partire il tam-tam sui social tra i fan di GTA 6.

La compagnia è la proprietaria di Rockstar Games, casa di sviluppo della serie Grand Theft Auto, e il fatto che sarà coinvolta nella manifestazione ha subito acceso la scintilla negli appassionati.

L’E3 2021 sarà com’è noto un’edizione esclusivamente digitale, alla quale prenderanno parte Xbox e Nintendo tra le altre, ma non Sony.

Diversamente dalla Gamescom 2021, almeno per il momento, non si sta puntando ad un modello ibrido che preveda la presenza in loco di una parte pur minima di fan.

 

Ma questo vorrà davvero dire che Rockstar sia pronta a rendere pubblica la realizzazione in corso di GTA 6?

Sappiamo da tempo che il nuovo capitolo del franchise crime open world è in cantiere, ma forse i tempi sono un tantino acerbi.

Persino i membri più sfegatati della community, selezionati dal portale Game Rant, ne sono ben consapevoli.

Come nel caso di questo utente, che punta su GTA V per PS5 e Xbox Series X, altri contenuti per GTA Online e Red Dead Online, e afferma che «vi aspettate troppo da loro se pensate che annunceranno nuovi giochi o remaster di altri giochi all’infuori di GTA V».

L’osservazione di partenza è giusta, ma va ricordato come Rockstar Games manchi da un decennio e passa all’E3, e quindi potrebbe tranquillamente non prendervi parte quest’anno anziché farlo con questa (debole?) lineup.

Un altro giocatore è ancora più realistico, spiegando che si tratta dello «stesso chiacchiericcio ogni anno», e che non succederà mai perché «Rockstar potrebbe pubblicare un logo su Twitter e rompere Internet» come del resto è stato con GTA V e Red Dead Redemption 2.

Con un simile potere mediatico, perché ricorrere all’E3 2021, in cui potrebbe magari diluire la propria forza in mezzo a tanti altri reveal?

Un’osservazione piuttosto acuta, che fa il paio con l’ultimo presunto leak oggetto di smentita da parte di un noto insider, secondo cui i tempi per un reveal sarebbero ancora alquanto lunghi.

Voltando pagina rispetto a queste brutte notizie, vi ricordiamo che GTA V è disponibile da oggi su Xbox Game Pass.

Se volete consolarvi fino a quando sarà più realistico aspettarsi un annuncio, date un’occhiata alla nostra classifica dei migliori GTA nella storia.

Volete recuperare il classico GTA V al prezzo più basso di sempre? Approfittate di questa offerta su Amazon Italia.