SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Dragon Ball Gekishin Squadra, c'è ancora speranza per i MOBA | Recenione Dragon Ball: Gekishin Sq...
      PS5 , SWITCH , MOBILE , XBOX , PC
      8.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

GTA 6 potrebbe aver svelato il numero di città esplorabili

In GTA 6 sarebbero state incluse ben 12 città liberamente esplorabili, perlomeno stando alle informazioni leakate in questi giorni.

Advertisement

Immagine di GTA 6 potrebbe aver svelato il numero di città esplorabili
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 22/03/2023 alle 21:17 - Aggiornato il 23/03/2023 alle 14:03

GTA 6 di Rockstar Games e Take-Two continua a farsi desiderare giorno dopo giorno, visto che il gioco non sembra volersi mostrare ufficialmente.

Le poche informazioni disponibili sul successore di GTA V (trovate l’edizione next-gen su Amazon) provengono infatti solo dal leak dei mesi scorsi, che ha mostrato il gioco in una versione palesemente work-in-progress.

Nonostante siano state svelate alcune novità sulle feature del prossimo GTA, i giocatori chiedono a gran voce qualcosa di più "corposo".

Ora, dopo che nelle scorse ore è apparso in rete uno screen che lascia ben poco spazio all’immaginazione, è ora il momento di nuove - presunte - informazioni su GTA 6, incluso il numero di città presenti e molto altro ancora.

Come riportato anche da Gaming Bible, in GTA 6 sarebbero state incluse ben 12 città liberamente esplorabili, perlomeno stando alle informazioni trapelate in questi giorni.

Sembra infatti che siano state svelate in anticipo alcune delle location che saranno presenti nell'enorme mondo aperto del prossimo Grand Theft Auto.

Un elenco è stato pubblicato su Reddit dall'utente "tusstaster", il quale include anche Vice City. Precedenti indiscrezioni avevano già affermato che GTA 6 tornerà nell'iconica località ispirata a Miami, oltre a farci visitare il Sud America, forse parte del Messico.

Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Un altro nome della lista che salta subito all'occhio è Vice Beach, una località presente anche nel titolo spin-off Vice City Stories. Lo stesso si può dire dell'altrettanto nota Washington Beach.

Ma non è tutto: la scorsa settimana sarebbe trapelata una "piccola porzione" della mappa di GTA 6, tanto che un altro utente di Reddit ha commentato che una parte di questa assomigliava alla cosiddetta Sebring Raceway. Al momento, ricordiamo che nulla di tutto ciò è stato confermato ufficialmente da Rockstar.

Ricordiamo che Rockstar Games ha da poco assunto vari ingegneri per realizzare il miglior sistema d’acqua in tempo reale che si sia mai visto in un prodotto del genere.

Purtroppo, però, sembra proprio che Take-Two abbia deciso che GTA 6 non sarà disponibile gratis al Day One, sebbene non abbia escluso che in futuro il gioco possa comunque arrivare su PlayStation Plus o Xbox Game Pass.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione

Con non poca sorpresa, Leggende Pokémon: Z-A si è rivelato un ottimo sequel e, forse, uno dei migliori titoli del franchise.

Immagine di Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Bluepoint riparte dal fallimento del gioco di God of War

Dopo la cancellazione del live service ambientato nell’universo di Kratos, lo studio texano punta su un nuovo action single player.

Immagine di Bluepoint riparte dal fallimento del gioco di God of War
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame

The Elder Scrolls: Betrayal of the Second Era riesce nell’impresa di portare sul tavolo una versione convincente dei videogame omonimo.

Immagine di The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Hades 2 incontra Golden Axe in un gioco italiano da provare gratis

Mad King Redemption, il nuovo dark roguelite brawler ispirato al classico Golden Axe per Sega Genesis, è finalmente disponibile in demo.

Immagine di Hades 2 incontra Golden Axe in un gioco italiano da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Switch 2 è una delle migliori invenzioni del 2025: ecco perché

La prestigiosa rivista Time ha incluso Nintendo Switch 2 nella sua lista annuale delle migliori invenzioni del 2025: ecco il perché.

Immagine di Switch 2 è una delle migliori invenzioni del 2025: ecco perché
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior notebook gaming: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior scheda video: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior TV gaming: classifica ottobre 2025
  • #4
    16 anni fa usciva l'Uncharted più importante di sempre
  • #5
    Black Myth: Wukong riceve un update grande quanto un gioco
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.