News 2 min

GTA 6 neanche è uscito, ma già si parla dei DLC single player

Attesi contenuti scaricabili per giocatore singolo per l'attesissimo GTA 6 nei mesi successivi al rilascio del gioco?

Grand Theft Auto VI (o GTA 6, che dir si voglia) è uno dei giochi più attesi tra quelli in uscita nei prossimi anni, visto l’hype che lo circonda.

Dopo il successo del quinto episodio del franchise (che trovate anche su Amazon a prezzo davvero stracciato) è infatti impossibile non aspettare con trepidazione anche il sesto capitolo.

A pochi giorni dalle prime novità ufficiali sullo sviluppo di GTA 6 – la cui uscita è però ancora lontana – si torna a parlare del titolo in lavorazione in quel di Rockstar Games.

Come riportato anche da PSU, infatti, GTA 6 non è ancora uscito che già si parla dei futuri contenuti scaricabili, incentrati più che altro sul comparto single player.

Secondo l’insider Tez2, Rockstar Games includerà contenuti scaricabili per giocatore singolo per l’attesissimo Grand Theft Auto VI, nei mesi successivi al rilascio del gioco.

Postando sul forum di GTA, il leaker ha infatti affermato che Rockstar adotterà la sua strategia originale di contenuti post-lancio, abbandonata in GTA 5 a causa del successo sempre crescente di GTA Online.

La prima ondata di “nuove città e missioni” (sullo stile di Cayo Perico o North Yankton) che riceveremo come DLC – pare- sarà pianificata prima dell’uscita del sesto capitolo, con lo sviluppatore intento a destinare poi le risorse in maniera equa.

Al momento si tratta di voci non confermate ufficialmente, visto che l’ultima parola spetta ovviamente a Rockstar non appena deciderà di alzare il sipario sul progetto.

Nelle scorse settimane era stato in ogni caso proprio lo sviluppatore americano a rassicurare i fan, garantendo che il sesto episodio sarà «il miglior gioco della serie», considerando le aspettative della community sono esattamente quelle.

Ma non solo: Take-Two Interactive ha da poco annunciato i risultati finanziari per il primo trimestre dell’anno fiscale 2023, rivelando che GTA 5 ha toccato una cifra davvero da record.

Infine, in molti pensano che il sesto capitolo della serie di GTA diventerà più politicamente corretto: ve ne abbiamo parlato in un nostro accorato speciale dedicato.