News 2 min

GTA 6: la data di uscita non c’è, ma forse abbiamo l’anno del lancio

Un documento trapelato da Microsoft sembrerebbe rivelare in anticipo l'anno di lancio del nuovo e attesissimo GTA 6 di Rockstar Games.

Il leak di GTA 6 delle scorse settimane ha permesso ai fan di dare un assaggio del nuovo capitolo della serie targata Rockstar, sebbene al momento manchi ancora la data di uscita.

Il sequel di GTA V (trovate l’edizione next-gen in sconto su Amazon) è sicuramente tra i giochi più attesi dei prossimi anni, sebbene al momento non è chiaro quando potremo metterci sopra le mani.

Mentre qualcuno ha deciso di ingannare l’attesa mostrandoci come sarebbe il nuovo GTA con l’ausilio del potente motore grafico Unreal Engine 5, ora arrivano buone nuove riguardo la release del titolo

L’ormai noto Idle Sloth ha infatti riportato un documento in cui sembrerebbe essere specificato l’anno di lancio del nuovo GTA 6.

Secondo la risposta di Microsoft al documento in merito alla discussa acquisizione di Activision Blizzard, si legge che GTA 6 dovrebbe vedere la luce tra un paio di anni.

Più precisamente, la riga del documento in questione recita: «L’attesissimo Grand Theft Auto VI dovrebbe essere rilasciato nel 2024». La frase lascia sicuramente poco spazio all’immaginazione.

Poco sotto, il tweet di Idle Sloth che mostra il documento originale.

Nonostante quindi Microsoft potrebbe aver svelato anticipatamente l’anno in cui Take-Two Interactive e Rockstar prevedono di lanciare GTA 6, la notizia non è stata ovviamente confermata dai piani alti. Vi terremo aggiornati in caso di novità improvvise, che ci auguriamo non tardino ad arrivare.

E se GTA 6 non arriva ancora, qualcuno ha deciso di moddare GTA V per farlo girare a 16K, così possiamo ingannare l’attesa per il nuovo capitolo.

In vista del prossimo GTA, potete anche ricorrere alla versione brasiliana di Grand Theft Auto, che non avrà la qualità dei giochi Rockstar, ma a quanto pare troppo male non è.

Infine, di recente sono emerse anche indiscrezioni circa il fatto che GTA 6 avrebbe subito un vero e proprio riavvio dello sviluppo.