News 2 min

171, il «GTA brasiliano» vi farà ingannare l’attesa per GTA 6

171 nasce come un open world palesemente ispirato alla serie Rockstar Games, in sviluppo presso Betagames Group.

Il leak di GTA 6 ha già permesso di dare ai fan un assaggio di ciò che li attenderà nel prossimo episodio della serie Rockstar, il quale si sta facendo attendere più del dovuto. Nel mentre, c’è un gioco che potrebbe ingannare l’attesa: stiamo parlando di 171.

In maniere del tutto diversa rispetto a quanto visto in GTA V (trovate l’edizione next-gen su Amazon), in questo caso parliamo infatti di un vero e proprio clone della serie principale.

Il gioco era stato del resto già mostrato un paio di anni fa, destando subito le attenzioni degli addetti ai lavori così come quelle dei giocatori.

Ora, dopo mesi e mesi di silenzio, questo clone brasiliano di Grand Theft Auto è tornato a mostrarsi grazie a un nuovo filmato di gameplay.

171 nasce infatti come un open world palesemente ispirato alla serie Rockstar Games, in sviluppo presso Betagames Group. Anche grazie al filmato rilasciato alcuni giorni fa, è possibile notare la mole di somiglianze con GTA.

Il gioco appare come una sorta di figlio illegittimo del classico Grand Theft Auto, riprendendone sia lo stile grafico che le meccaniche di gioco.

Poco più in basso, trovare il video gameplay che lascia ben poco spazio all’immaginazione.

171 presenta una vasta città ispirata ad alcuni classici scenari brasiliani: ogni dettaglio ed elemento presente nell’ambiente di gioco è stato progettato per portare una sensazione di familiarità al giocatore, con pedoni e auto che camminano per la mappa e che interagiscono tra loro.

Il giocatore è dotato di armi e può interagire con gli elementi presenti nella città, facendo però attenzione visto che ogni azione può causare una reazione, portando anche problemi con la polizia e con i delinquenti della zona.

Il gioco si trova ancora in fase pre-alpha, visto che i contenuti attuali non rappresentano la qualità finale del gioco e potrebbero essere modificati nelle versioni successive.

In attesa del reveal ufficiale di Rockstar Games per la campagna di GTA 6, avete letto che un utente ha affermato di aver già visto tutte le 88 missioni del gioco grazie a un metodo davvero “folle”?