News 2 min

GTA 5 e Resident Evil battuti da una sorpresa (per Switch) nella classifica italiana

L'ultima classifica di maggio riserva grandi sorprese.

Con giugno alle porte, la classifica software italiana si prepara al periodo estivo.

Nelle scorse settimane è stato Resident Evil Village, ultimo capitolo della saga horror targata Capcom, ad ottenere la prima posizione, seguito, da Mass Effect Legendary Edition e GTA 5.

Ora, come ogni lunedì, IIDEA – l’Associazione che rappresenta l’industria dei videogames in Italia – ha pubblicato la classifica settimanale dei videogiochi più venduti in Italia.

In testa, incredibile ma vero, troviamo Miitopia per console Nintendo Switch, il quale ha ottenuto la prima posizione nel periodo che va dal 17 al 23 maggio 2021.

La descrizione ufficiale del gioco recita:

Tuffati in un’eccentrica ed esilarante avventura con Miitopia per Nintendo Switch! Il duca del male ha rubato i volti di tutti gli abitanti di Miitopia, incluso il re, e tocca a te recuperarli! Crea una squadra di Mii e riporta l’equilibrio nel regno con il potere dell’amicizia.

Potete scaricare la demo di Miitopia dal Nintendo eShop sulla tua console Nintendo Switch o tramite questi link, effettuare semplicemente l’accesso e premendo il pulsante “Scarica demo”.

In seconda posizione troviamo invece Grand Theft Auto V per PS4, il classico open world targato Rockstar Games, seguito al terzo posto da Resident Evil Village in versione PS5.

La classifica dei giochi più venduti per PC vede invece Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, seguito da Hearts of Iron IV e infine Shadow of the Tom Raider.

Vi ricordiamo che in queste ore nel nostro speciale dedicato abbiamo cercato di pianificare il futuro di Nintendo, tra Switch Pro e multipiattaforma.

Ma non solo: GTA V è finalmente pronto al lancio su console next-gen, visto che solo poche settimane fa Rockstar Games ha svelato ufficialmente la data d’uscita.

Se volete buttarvi nel mondo delle esclusive Nintendo non aspettate per forza una Switch Pro, potete recuperare una Nintendo Switch oppure una Nintendo Switch Lite.