Stadia si aggiorna e ora supporta il surround 5.1

Tempo di novità per la piattaforma di casa Google

Immagine di Stadia si aggiorna e ora supporta il surround 5.1
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

È tempo di novità per Google Stadia, la piattaforma per il gaming in streaming del gigante di Mountain View. Con un recente aggiornamento, infatti, Google ha puntato all’introduzione di alcune nuove funzionalità – alcune delle quali particolarmente richieste.

L’update, uscito poche ore fa, prima di tutto introduce il supporto al surround 5.1 quando si gioca sul web. Inoltre, sempre nella stessa modalità, consente ora anche di visualizzare una tastiera on-screen, se richiesta, mentre si è impegnati a giocare attraverso il proprio gamepad.

Una ulteriore feature aggiunta con questo aggiornamento è invece dedicata a chi gioca su mobile, che a partire da ora può vedere un report dettagliato e notifiche in merito alla qualità della sua connessione.

Ricordiamo ai nostri lettori che Google Stadia è una piattaforma online che consente di videogiocare in streaming, senza la necessità di una console fisica da mettersi in casa. Di recente, Google ha fatto sapere di aver deciso di lanciare due mesi gratis per Google Stadia Pro, riscattando i quali potete accedere ai giochi presenti nella libreria senza dover spendere denaro.

Se la cosa vi lascia spiazzati e non avete ben capito come orientarvi nell’universo di Google Stadia, vi raccomandiamo di dare un’occhiata alle nostre FAQ dedicate, in cui rispondiamo ai più comuni interrogativi suscitati dalla piattaforma.

Fonte: Google Stadia