SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Red Dead Redemption 2, l'addio al cavallo è un commovente omaggio alla figlia scomparsa

Un fan di Red Dead Redemption 2 ha dato l'addio a Google Stadia liberando il cavallo a cui ha dato un nome in onore della figlia scomparsa.

Advertisement

Immagine di Red Dead Redemption 2, l'addio al cavallo è un commovente omaggio alla figlia scomparsa
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 19/01/2023 alle 13:42

Google Stadia è arrivato alla fine proprio in queste ore, ma a quanto pare un giocatore di Red Dead Redemption 2 ha deciso di omaggiare l'addio alla piattaforma con una sequenza davvero straziante.

Il titolo open world di Rockstar ambientato nel Far West (lo potete fare vostro a prezzo basso su Amazon) ha infatti ormai diversi anni sul groppone, ma a quanto pare i fan non hanno smesso di amarlo.

Se solo poche ore fa il fan che aveva accumulato oltre 6000 ore di gioco sul titolo Rockstar ha ricevuto un regalo da parte del publisher americano.

Ora, però, come riportato anche da Games Radar, un giocatore di Red Dead Online ha dato l'addio al salvataggio di Google Stadia liberando il cavallo a cui ha dato un nome in onore della figlia scomparsa.

I giocatori di Red Dead Online stanno salutando Google Stadia dopo tre anni di presenza sulla piattaforma. Per questo motivo, alcuni fan hanno deciso di dare un addio strappalacrime ai loro cowboy, ai loro cavalli e ai loro successi sulla piattaforma.

L'esempio più commovente è sicuramente quello apparso su Reddit in queste ore: un utente ha infatti chiamato il suo cavallo Celeste, in onore della figlia scomparsa.

Ma non solo: il giocatore ha deciso di condividere un breve video che mostra il suo personaggio dare al suo cavallo un'ultima pacca e una carezza sulla criniera, prima di lasciarlo libero per sempre nella natura selvaggia.

https://www.reddit.com/r/Stadia/comments/10fwfdv/releasing_my_horse_celeste_named_after_my_lost/?utm_term=2203489507&utm_medium=post_embed&utm_source=embed&utm_name=&utm_content=header

Per quanto riguarda l'addio di Stadia, la nostra Stefania Sperandio ha pubblicato un importante speciale in cui ci ha spiegato che la piattaforma «è il risultato di un progetto contraddittorio che pensava che la tecnologia vincesse anche sulle idee. E che ha dimenticato di capire a chi voleva rivolgersi.»

Ma non solo: altri appassionati sfegatati di Red Dead Redemption 2 hanno invece scoperto da poco un contenuto tagliato davvero importante.

Infine, una mod altrettanto interessante rilasciata per il gioco ha rivisto quasi completamente il sistema di leggi presente nel gioco.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa

Sony ha rilasciato silenziosamente un nuovo aggiornamento per PS5 che introduce un elegante tema animato per il Welcome Hub.

Immagine di PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Don't Nod conferma i nuovi licenziamenti: «Talento e impegno fondamentali»

Don't Nod, sviluppatore di Lost Records e Jusant, procede con una riduzione del personale a causa di difficoltà finanziarie.

Immagine di Don't Nod conferma i nuovi licenziamenti: «Talento e impegno fondamentali»
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Death Stranding 2 farebbe surriscaldare PS5, a quanto pare

Alcuni giocatori testimoniano surriscaldamenti improvvisi delle proprie PS5 causati dalla schermata della mappa di Death Stranding 2.

Immagine di Death Stranding 2 farebbe surriscaldare PS5, a quanto pare
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Resident Evil 1 Remake si farà o no? Arriva una risposta

Capcom non è attualmente al lavoro su un remake del primo Resident Evil, ma in futuro non è da escludere che il gioco possa vedere la luce.

Immagine di Resident Evil 1 Remake si farà o no? Arriva una risposta
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Nintendo Switch 2 + Mario Kart World: il bundle che non puoi farti scappare a QUESTO PREZZO!

A soli 469,99 €, vi portate a casa la nuovissima Nintendo Switch 2 e il nuovo capitolo di Mario Kart, con supporto a 24 giocatori online.

Immagine di Nintendo Switch 2 + Mario Kart World: il bundle che non puoi farti scappare a QUESTO PREZZO!
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi PS5 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa
  • #4
    7 giochi in offerta che non state comprando nei Saldi Estivi di Steam
  • #5
    I risultati di WWE Night of Champions 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.