News 1 min

Stadia Pro regala due mesi gratis

Stadia Pro sarà gratuito per due mesi entro le prossime quarantotto ore

Google ha annunciato che Stadia Pro sarà gratuito per due mesi entro le prossime quarantotto ore in quattordici paesi al mondo raggiunti dal servizio.

I due mesi di abbonamento gratis saranno destinati sia ai nuovi membri del servizio di gioco in streaming che a quanti siano già abbonati, i quali riceveranno un’estensione della loro sottoscrizione.

Stadia Pro è attualmente l’unico modo per accedere a Google Stadia, dal momento che il piano gratuito, che consente di entrare nello store e fare acquisti per la piattaforma, non è ancora stato attivato.

«Stiamo affrontando alcuni dei momenti più complicati nella memoria recente. Mantenere il distanziamento sociale è vitale ma stare a casa per lunghi periodi può essere difficile e far sentire isolati», ha premesso il GM Phil Harrison in un post che annuncia l’iniziativa, destinata ad alleviare le difficoltà causate dal COVID-19.

«I videogiochi possono essere un modo prezioso per socializzare con gli amici e la famiglia quando sei bloccato a casa, quindi daremo ai giocatori in 14 paesi accesso gratuito a Stadia per due mesi. Questo avrà inizio oggi e sarà disponibile nelle prossime 48 ore».

Stadia Pro dà diritto a numerosi giochi gratuiti, che attualmente comprendono GRID, Thumper, Destiny 2: La Collezione e altri ancora.

I tre giochi gratis di aprile sono Serious Sam Collection, Stacks on Stacks (On Stacks) e Spitlings, ma la lista comprende anche l’esclusiva Gylt e diversi SteamWorld.

Dopo i due mesi sarà attivato un abbonamento da 9,99 euro al mese con rinnovo automatico, ma sarà possibile uscire in qualunque momento prima o dopo esserci entrati.