Google Stadia, app a 1 milione di download grazie ai due mesi gratis

Stadia ha visto la sua applicazione raggiungere quota 1 milione di download sul suo store per i dispositivi mobile Android.

Immagine di Google Stadia, app a 1 milione di download grazie ai due mesi gratis
Avatar

a cura di Paolo Sirio

La strategia di Google ha pagato: Stadia ha visto la sua applicazione raggiungere quota 1 milione di download sul suo store per i dispositivi mobile Android.

La casa di Mountain View ha imposto una sterzata netta al suo modello di business fornendo due mesi di gioco gratis sulla piattaforma di cloud gaming.

Contestualmente al lancio di questi due mesi, è stato pubblicato, dopo una lunga attesa, il tier Base, che permetterà di fare acquisti e giocare su Stadia senza necessità di disporre di un abbonamento Pro.

Secondo Sensor Tower, l’app è stata scaricata un milione di volte complessivamente su Google Play, con un picco di download registrato nella settimana dell’annuncio dell’iniziativa.

Iniziativa grazie alla quale sono stati battuti addirittura i numeri – non esaltati, certo – dello scorso novembre, ovvero all’uscita della piattaforma.

I download sono schizzati, in quel lasso di tempo, fino ad oltre 225.000 unità, un record per Google Stadia che guarda adesso con meno ansia al futuro.

Se siete tra quanti sfrutteranno i due mesi di gioco gratis e avete qualche dubbio sul funzionamento del servizio, date un’occhiata qui per una nostra FAQ su Stadia.

Fonte: DualShockers