News 2 min

GOG vi regala un nuovo gioco gratis, ed è dai creatori di The Witcher

Un nuovo giveaway dallo store dei creatori di Cyberpunk 2077

GOG regala per oggi un nuovo gioco gratis, che una volta riscattato rimarrà per sempre nella vostra libreria.

Per chi non lo conoscesse, GOG è il negozio online dei creatori di Cyberpunk 2077, la software house polacca CD Projekt.

In ambito PC, non si tratta certo di una sorpresa che ci siano giveaway simili: l’esempio principe è quello di Epic Games Store, che ne cura uno settimanale dal 2018.

La pratica dei giochi in omaggio è gradualmente arrivata anche su console, però, come dimostrato dal caso odierno di Xbox.

https://twitter.com/GOGcom/status/1421100294377775110

Il nuovo gioco gratuito offerto dai creatori di The Witcher 3 Wild Hunt è Wanderlust: Transsiberian, un titolo per gli amanti dei viaggi.

Il titolo è un’espansione standalone di Wanderlust: Travel Story, un’antologia incentrata proprio sull’esplorazione.

Quello che forse non sapete è che Wanderlust porta la firma dei creatori di The Witcher, come spiegato nella descrizione su GOG.

In Transsiberian, due uomini si imbarcano in un viaggio nella parte più a Est dell’Eurasia, a bordo della più lunga linea ferroviaria al mondo.

Per uno dei due è un sogno che diventa realtà, per l’altro è una grande scocciatura, e questo innescherà una serie di situazioni da vero e proprio gioco di ruolo cartaceo, in cui prendere decisioni per il gruppo e non solo.

L’uscita originale del titolo risale appena all’aprile 2020, per cui parliamo anche di un’uscita molto recente, ed è forte di ambientazioni come Mosca e, appunto, la Siberia.

Parlando di giochi gratis, anche Steam ha partecipato alla festa proprio stamattina, con un’altra scelta per PC.

E ce n’è anche per i fan Marvel, con il gioco dedicato agli Avengers che potrà essere testato durante il fine settimana.

Se invece ci addentriamo negli abbonamenti, possiamo includere anche i fantastici 8 messi sul piatto ad agosto da Amazon Prime Gaming, appena annunciati.

Se amate i viaggi, non potete perdervi questa speciale edizione di Microsoft Flight Simulator per PC