SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Everybody’s Golf Hot Shots colpisce una pallina nostalgica | Recensione Everybody’s Golf Hot Sho...
      PS5 , PC
      7.0
    • Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione Cronos: The New Dawn | R...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.5
    • Garden Rush, recensione: battaglia all’ultimo broccolo! Garden Rush | Recensione
      8.5
    • Daemon X Machina: Titanic Scion è più bello in tutto | Recensione Daemon X Machina: Titani...
      XSX , SWITCH2 , PS5 , PC
      8.3
    • Helldivers 2, la democrazia sbarca su Xbox | Recensione Helldivers 2
      XSX
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

GOG regala altro gioco gratis: è la remaster di un classico

Conrad B. Hart sta tornando.

Advertisement

Immagine di GOG regala altro gioco gratis: è la remaster di un classico
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 20/06/2022 alle 16:47

GOG sta regalando la versione rimasterizzata del classico gioco d'azione e avventura Flashback. Per i prossimi tre giorni, i giocatori di PC possono visitare la pagina del negozio e acquistare la loro copia gratis.

Disponibile anche in formato pacchettizzato su console Nintendo Switch assieme al precedente Another World (su Amazon trovate il tutto a prezzo davvero basso), si tratta di fatto di uno dei classici 2D migliori di sempre.

Senza contare che proprio ieri GOG aveva deciso di celebrare questa domenica offrendo ai nuovi fan un nuovo gioco gratis, un'avventura grafica ambientata in un mondo post-apocalittico.

Ora, come riportato anche da DSO Gaming, Flashback è disponibile in forma totalmente gratis, senza quindi dover spendere un singolo centesimo.

Flashback è stato uno dei primi giochi a utilizzare la tecnologia di motion capture per ottenere animazioni più realistiche, con sfondi interamente disegnati a mano e un'avvincente trama fantascientifica.

La sua versione rimasterizzata è dotata di filtri grafici post-FX, suoni e musiche completamente rivedute, una nuovissima funzione "Rewind", variabile in base al livello di difficoltà e tutorial per chi ha bisogno di un piccolo aiuto.

Potete scaricare la vostra copia gratuita del gioco cliccando a questo indirizzo. Poco sotto, trovate il trailer ufficiale di questo piccolo, grande classico da riscoprire.

Guarda su

Ricordiamo in ogni caso che o storico franchise di Flashback, uscito per la prima volta nel 1992, è pronto a tornare con un sequel, mostrato anche alla Summer Game Fest.

Forte di un look 2.5-D e sviluppato da Microids, Flashback 2 sarà un action platform sci-fi che riporta sulle scene Conrad B. Hart, dopo 30 anni di silenzio. Il titolo sarà disponibile il prossimo inverno su PC, PS4, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.

Restando in tema di giochi gratis su PC, vi ricordiamo che Bethesda ha da poco deciso di offrire in omaggio alcuni amatissimi capitoli di The Elder Scrolls.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione

Bloober Team torna dopo meno di un anno dal remake di Silent Hill 2 con una nuova IP horror: Cronos: The New Dawn. Leggi la recensione!

Immagine di Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

CD Projekt ha brutte notizie sul misterioso annuncio di Cyberpunk 2077

CD Projekt RED chiarisce che l'annuncio del 4 settembre per Cyberpunk 2077 non riguarderà nuove patch o contenuti aggiuntivi per il gioco.

Immagine di CD Projekt ha brutte notizie sul misterioso annuncio di Cyberpunk 2077
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Le nuove PS5 Digital avranno meno memoria, ma costeranno uguale

Dal 13 settembre le PS5 Digital in Europa passeranno da 1TB a 825GB di memoria interna, mantenendo però il prezzo di 499 euro

Immagine di Le nuove PS5 Digital avranno meno memoria, ma costeranno uguale
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Perfect Dark poteva essere salvato, ma ora è davvero finita

Secondo un nuovo report di Bloomberg, Take-Two era in trattativa con Xbox per provare ad acquisire l'IP Perfect Dark e salvare il reboot.

Immagine di Perfect Dark poteva essere salvato, ma ora è davvero finita
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Red Dead Redemption 2 rimuove una feature, ma nessuno se ne è accorto

L'app di accompagnamento di Red Dead Redemption 2 è stata rimossa dagli store e non è più disponibile per nuovi utenti: ecco i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption 2 rimuove una feature, ma nessuno se ne è accorto
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori cuffie da gaming del 2025
  • #2
    Migliori SSD per PS5 del 2025
  • #3
    Migliori videocamere e webcam per streaming del 2025
  • #4
    Migliori Tastiere da gaming del 2025
  • #5
    Le migliori schede di memoria (microSD) per Nintendo Switch del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.