SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

God of War Ragnarok, EDGE ha davvero dato un voto «basso» al gioco

Sembrava che il noto magazine britannico EDGE abbia dato al titolo di Santa Monica Studio, God of War Ragnarok, solo un 7 su 10.

Advertisement

Immagine di God of War Ragnarok, EDGE ha davvero dato un voto «basso» al gioco
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 01/12/2022 alle 12:28

God of War Ragnarok, l’ultima ed epica avventura di Kratos e Atreus, ha ottenuto un gran numero di recensioni positive, sebbene a quanto pare il magazine EDGE ha deciso di non accodarsi ai pareri entusiasti.

Il sequel del titolo uscito nel 2018 (e che trovate anche su Amazon a prezzo interessante) è disponibile su PS4 e PS5 dal 9 novembre scorso.

Nella nostra recensione di Ragnarok, che trovate a questo indirizzo, vi abbiamo spiegato che si tratta della «prorompente evoluzione del capitolo precedente, in grado di migliorare a tutto tondo ogni caratteristica di gioco fino a potenziarla in maniera grandiosa e inappuntabile».

Ora, dopo che nei giorni scorsi era trapelata in rete una recensione - poi rivelatasi fake - di God of War Ragnarok firmata EDGE, è ora il momento del verdetto ufficiale.

Nella recensione fake di Ragnarok sembrava infatti che il noto magazine britannico avesse dato al titolo di Santa Monica Studio solo un 6 su 10. A quanto pare, alla fine della fiera la recensione ufficiale non si discosta molto da quel verdetto (via PSX Brasil).

La rivista inglese ha infatti assegnato a God of War Ragnarok un tiepido 7 su 10, un voto che in base alle valutazioni di EDGE può racchiudere sia una cocente delusione che una singolare sorpresa.

A quanto pare è andata decisamente meglio a Pentiment, il particolare gioco di Obisdian che è stato premiato invece con un altisonante 9 su 10. Malissimo invece Sonic Frontiers, il quale si è portato a casa un secco 3 su 10.

Poco sotto, trovate tutti i voti apparsi nell'ultimo numero di EDGE:

  • God of War Ragnarok - 7
  • Somerville - 7
  • Pentiment - 9
  • A Little To The Left - 6
  • Call of Duty Modern Warfare 2 - 6
  • Gotham Knights - 5
  • The Chant - 6
  • Sonic Frontiers - 3
  • The Entropy Centre - 5
  • Marvel Snap - 8
  • How To Say Goodbye - 6

Restando in tema, alcune settimane fa qualcuno era arrivato a beccarsi addirittura delle minacce di morte per una recensione negativa ai danni di Ragnarok.

Mettendo un attimo da parte le recensioni e le loro valutazioni numeriche, l'ultima avventura di Kratos e figlio è diventata la migliore esclusiva PlayStation 5 di sempre.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa

Sony ha rilasciato silenziosamente un nuovo aggiornamento per PS5 che introduce un elegante tema animato per il Welcome Hub.

Immagine di PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Don't Nod conferma i nuovi licenziamenti: «Talento e impegno fondamentali»

Don't Nod, sviluppatore di Lost Records e Jusant, procede con una riduzione del personale a causa di difficoltà finanziarie.

Immagine di Don't Nod conferma i nuovi licenziamenti: «Talento e impegno fondamentali»
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Death Stranding 2 farebbe surriscaldare PS5, a quanto pare

Alcuni giocatori testimoniano surriscaldamenti improvvisi delle proprie PS5 causati dalla schermata della mappa di Death Stranding 2.

Immagine di Death Stranding 2 farebbe surriscaldare PS5, a quanto pare
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Resident Evil 1 Remake si farà o no? Arriva una risposta

Capcom non è attualmente al lavoro su un remake del primo Resident Evil, ma in futuro non è da escludere che il gioco possa vedere la luce.

Immagine di Resident Evil 1 Remake si farà o no? Arriva una risposta
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il nuovo evento Bandai Namco è ufficiale: ecco data e giochi confermati

Tra pochi giorni scopriremo tutte le novità in arrivo al Bandai Namco Summer Showcase: vediamo la data ufficiale e tutti i giochi già confermati.

Immagine di Il nuovo evento Bandai Namco è ufficiale: ecco data e giochi confermati
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi PS5 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa
  • #4
    7 giochi in offerta che non state comprando nei Saldi Estivi di Steam
  • #5
    I risultati di WWE Night of Champions 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.