God of War 2 si avvicina? Sony Santa Monica al reveal PS5

Kratos e Atreus stanno per tornare in azione?

A cura di Marcello Paolillo - 9 Giugno 2020 - 23:24

Sony Santa Monica, autori dell’acclamato God of War, sono quasi certamente al lavoro sul sequel delle avventure di Kratos e Atreus, previsto – ovviamente – su console PS5.

Ora, Jeet Shroff – gameplay director del primo capitolo – ha pubblicato un messaggio via Twitter rivelando che lo studio di sviluppo statunitense sarà presente in occasione dell’evento dedicato ai giochi PlayStation 5, previsto giovedì 11 giugno alle 22 ora italiana.

Poco sotto, il tweet con il messaggio originale (e la condivisione del post PlayStation che svela la nuova data del reveal):

Unitevi a noi e scoprite i dettagli su cosa ha in serbo per noi il futuro!

Chiaramente, non si tratta della conferma ufficiale che God of War 2 verrà mostrato durante la serata dedicata ai giochi PS5, sebbene il retweet di Shroff lascia ben sperare circa il fatto che lo studio Santa Monica sarà presente all’evento per una chiara ragione, magari proprio quella di annunciare ufficialmente al mondo la nuova avventura di Kratos e figlio, fosse anche solo con un breve teaser trailer.

Ricordiamo anche che ad aprile 2020 il team capitanato da Cory Barlog ha dato il via a una nuova ondata di assunzioni: lo studio era infatti alla ricerca di un Lead Writer, un Locomotion Designer e un Technical Art Lead, per un progetto mai rivelato ufficialmente.

Parlando ancora di Sony Santa Monica, lo scorso mese di marzo Sony ha confermato che Yumi Yang ha preso il posto il posto di Shannon Studstill come capo dello studio, dopo essere stata in PlayStation per 19 anni ricoprendo anche il ruolo di Director of Product Development e Staff Technical Project Manager.

God of War è disponibile esclusivamente su console PS4 dal mese di aprile 2018. Ogni ulteriore approfondimento sul gioco, compresa la nostra video recensione, la trovate come sempre anche alla nostra scheda dedicata, ricca di informazioni sul gioco.

Fonte: Twitter | Via: GR




TAG: breaking news, God of War 2, PS5