In Evidenza 2 min

Ora è ufficiale: la nuova data di presentazione PS5 è l’11 giugno

Questa volta ci siamo!

Poche ore fa vi abbiamo anticipato che un leak aveva rivelato la nuova data di presentazione dei giochi PS5.

A quanto pare, ora è ufficiale: l’11 giugno alle 22 ora italiana Sony terrà l’evento in streaming.

La recente crisi legata alle manifestazioni violente di questi giorni in diverse città statunitensi aveva infatti costretto Sony a un posticipo del reveal, previsto originariamente per il 4 giugno scorso.

Lo showcase digitale durerà poco più di un’ora, permettendoci di ammirare il primo di una serie di update su PS5 previsti da ora e per le prossime settimane (durante i quali potremo finalmente vedere anche l’aspetto della piattaforma di nuova generazione, ancora avvolto nel mistero).

Durante l’evento scopriremo infatti i giochi di prossima generazione (e i rumor in tal senso non mancano, dal nuovo Gran Turismo passando per Resident Evil 8).

Sul blog PlayStation Sid Shuman (Senior Director, SIE Content Communications) ha confermato che:

Ora che l’evento è stato confermato per l’11 giugno, volevo aggiungere che questo programma preregistrato verrà trasmesso a 1080p e 30 fps. Ciò ha facilitato il processo di produzione dell’evento in un periodo in cui gran parte del nostro team e dei nostri sviluppatori lavora da casa. Come potrai immaginare, i giochi che vedrai giovedì saranno ancora più spettacolari riprodotti su PS5 con un 4KTV.

Jim Ryan, boss di PlayStation, ha parlato alcuni giorni fa di «un primo sguardo ai giochi che giocherete dopo che PlayStation 5 sarà uscita nelle vacanze natalizie».

Ovviamente, noi di SpazioGames seguiremo in diretta l’evento, dandovi sia aggiornamenti in tempo reale che un commento approfondito delle novità che verranno presentate a breve da Sony Interactive (le aspettative in tal senso sono davvero molto alte).

Fonte: Twitter