Gli sviluppatori di God of War Ragnarok reagiscono alle recensioni

L'embargo sulle recensioni di God of War Ragnarok è scaduto e gli sviluppatori del gioco sono soddisfatti del successo di critica ricevuto.

Immagine di Gli sviluppatori di God of War Ragnarok reagiscono alle recensioni
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Manca davvero pochissimo all'uscita di God of War Ragnarok, la nuova avventura di Kratos e Atreus che promette di chiudere una saga entrata ormai nel mito.

Il sequel del classico titolo uscito nel 2018 (che trovate anche su Amazon a prezzo davvero allettante) è atteso su PS4 e PS5 dal 9 novembre 2022.

La nostra recensione la potete trovare a questo indirizzo, nella quale vi spieghiamo a chiare lettere che si tratta della «prorompente evoluzione del capitolo precedente, in grado di migliorare a tutto tondo ogni caratteristica di gioco fino a potenziarla in maniera grandiosa e inappuntabile». 

Mentre God of War Ragnarok ha svelato poche ore fa tutte le modalità grafiche sia sull'attuale che sulla scorsa generazione di PlayStation, sembra che l’avventura di Kratos e Atreus sia davvero piaciuta alla stampa specializzata internazionale, tanto che ora gli stessi sviluppatori hanno deciso di reagire alla cosa.

Come riportato anche da Games Radar, l'embargo sulle recensioni di God of War Ragnarok è scaduto ieri e gli sviluppatori del gioco sono molto soddisfatti del successo di critica ricevuto.

Al momento in cui scriviamo, Ragnarok ha ottenuto un punteggio Metacritic di 94, raggiungendo così il sesto posto nella classifica di quest'anno, dietro solo ad altri tre giochi, tra cui Elden Ring.

Si tratta di un risultato realmente impressionante e gli sviluppatori se ne stanno rallegrando: la scrittrice Aly Samson ha dichiarato di essersi «emozionata» e che il suo lavoro sul gioco «mi ha messo alla prova e mi ha aiutato a crescere come scrittrice e come persona».

L'animatrice del gameplay Euna Park, che ha lasciato Sony Santa Monica dopo aver lavorato a Ragnarok, si è semplicemente chiesta: «Come farò a lavorare oggi dopo questo?».

Il programmatore senior di gameplay Sam Handrick ha sottolineato la quantità di tempo che gli sviluppatori hanno trascorso sul gioco «cercando di creare qualcosa di speciale», e che «vedere le recensioni oggi è davvero speciale».

Ricordiamo che il gioco sarà il canto del cigno su PS4, tanto che sulla precedente generazione di console PlayStation il titolo sembra girare sorprendentemente bene.