SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Towa And The Guardians Of The Sacred Tree è un roguelite che sorprende | Recensione Towa and the Guardians o...
      PC , SWITCH , XSX , PS5
      8.3
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Gli Stati Uniti sono passati dal presidente che odiava i videogiochi al campione di Mario Kart

Un piccolo episodio di vita quotidiana con Joe Biden potrebbe segnare una svolta per il gaming negli USA

Advertisement

Immagine di Gli Stati Uniti sono passati dal presidente che odiava i videogiochi al campione di Mario Kart
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 15/02/2021 alle 11:08

A metà gennaio si è tenuto l'insediamento di Joe Biden come quarantaseiesimo presidente degli Stati Uniti, e col tempo gli americani stanno imparando a conoscere questo personaggio così come avevano fatto col suo predecessore Donald Trump.

Due personalità letteralmente agli antipodi, si potrebbe dire, e questo dettaglio è filtrato ancora una volta nel fine settimana, quando il "terreno di scontro" virtuale è stato rappresentato dai videogiochi.

Biden è infatti stato protagonista di un siparietto sui social quando la sua nipotina Naomi ha condiviso su Instagram una storia in cui giocava a Mario Kart Arcade GP DX con il nonno presidente.

La partita è stata giocata presso i cabinati disponibili nel ritiro presidenziale di Camp David, dove il presidente ha soggiornato nel weekend.

Naomi Biden ha definito il nonno «un po' arrugginito», segno che si tratta evidentemente di una loro abitudine anche se, per ragioni (immaginiamo) di lavoro, è da un po' che il nuovo potus non può cimentarsi in questo hobby.

Ciononostante, la giovane ha sottolineato che il nonno ha vinto, il che, considerando la ruggine di cui sopra, lo rende di fatto un campione di Mario Kart. Viene da chiedersi quanto fosse bravo all'apice della carriera da gamer, come suggerisce Kotaku.

Ad ogni modo, al di là dell'episodio goliardico, il fatto che il tema del gaming venga trattato dalle parti della Casa Bianca con questa leggerezza sottolinea un passo in avanti di non poco conto.

Sotto Trump, era stata avviata un'indagine sui videogiochi, ritenuti il motore di alcune delle vicende di cronaca più tristi degli ultimi anni negli Stati Uniti.

L'industria si era mossa unita contro questo tentativo di addossare al gaming responsabilità politiche e sociali ben più gravi, al punto da criticare fermamente l'operato del passato presidente.

Ovviamente, sarà da capire  se e come Biden si muoverà qualora tali episodi dovessero ripetersi, ma per il momento questo piccolo spaccato di vita quotidiana sembra un'apertura di cui tenere conto.

Se volete avere una chance di diventare presidente degli Stati Uniti, potreste cominciare a giocare l'ultimo gioco di Mario Kart
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati

Xbox Game Pass: arrivano Frostpunk 2 e Wobbly Life, gratis per tutti gli abbonati. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?

GTA 6: si parla di su un sistema di invecchiamento in tempo reale per Lucia e Jason. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Exploding Pigeon, recensione: quando il piccione diventa una bomba a orologeria

Exploding Pigeon, il party game Asmodee dagli autori di Exploding Kittens: regole semplici, risate e tensione esplosiva.

Immagine di Exploding Pigeon, recensione: quando il piccione diventa una bomba a orologeria
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Diablo 4 sta per accogliere un villain storico della serie

Diablo IV: Stagione 10 Caos Infernale, Bartuc torna a devastare Sanctuarium. Leggi tutti i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Diablo 4 sta per accogliere un villain storico della serie
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store

Epic Games Store: da oggi gratis Project Winter e Road Redemption. Scaricali gratis al link he trovi nella nostra notizia.

Immagine di Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #4
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.