SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Nintendo Switch 2 | Recensione - Una grande erede, ma... Nintendo Switch 2 | Rece...
      SWITCH2
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Ghost of Tsushima è ispirato a Red Dead Redemption - ma solo al primo

Un omaggio curioso, ma pur sempre un omaggio

Advertisement

Immagine di Ghost of Tsushima è ispirato a Red Dead Redemption - ma solo al primo
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 26/05/2020 alle 19:04

Ghost of Tsushima è ispirato a Red Dead Redemption – ma solo al primo e non al più recente prequel della serie Rockstar Games, come confidato dal game director Nate Fox.

Fox ha spiegato, in un’intervista concessa a Gaming Bible, che Sucker Punch ha avuto in quel gioco «l’ispirazione numero uno» per il suo open world a base di samurai.

Una dichiarazione che potrebbe far discutere gli appassionati, visto che Red Dead Redemption 2 è considerato uno dei capolavori della generazione – battuto, curiosamente, proprio da un’esclusiva PlayStation come GOTY a The Game Awards 2018.

«Direi che l’ispirazione numero uno per il titolo è stata Red Dead Redemption – non Red Dead 2 ma Red Dead Redemption – perché hanno fatto un lavoro talmente fantastico nel portare in vita la fantasia di essere un cowboy fuorilegge», ha raccontato Fox.

Di certo un omaggio che Rockstar Games, sviluppatore dalla penna sopraffina oltre che dalla tecnica riconosciuta universalmente, gradirà, seppur sia curioso che questo riferimento sia arrivato a proposito del primo Red Dead Redemption e non del secondo.

Similmente a quel titolo, in ogni caso, l’action adventure open world sarà ricco di misteri e segreti che saranno da scoprire soltanto attraverso l’esplorazione.

«Il panorama, il modo in cui la gente parla di te, il modo in cui ti muovi – tutto ti porta in quell’identità. E per noi, dicevo quando provato a far entusiasmare la gente per il nostro gioco, ‘hey, pensatelo nello stesso format di quel gioco’», ha aggiunto il game director.

Come abbiamo osservato nella nostra ultima anteprima, il modo in cui i giocatori saranno chiamati ad esplorare, libero e “suggerito” dalla natura intorno a noi, rappresenterà sicuramente un tratto unico su cui Sucker Punch avrà voluto puntare molto.

Ghost of Tsushima è in programma per il 19 luglio su PS4.

Fonte: GamingBolt

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Breath of the Wild è diventato il miglior gioco del 2025

The Legend of Zelda: Breath of the Wild si afferma tra i giochi più apprezzati del 2025 secondo MetaCritic, e fa riflettere non poco.

Immagine di Breath of the Wild è diventato il miglior gioco del 2025
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Preparatevi a dei nuovi contenuti di Clair Obscur in arrivo

Sandfall Interactive valuta delle espansioni di Clair Obscur Expedition 33 con miglioramenti per accessibilità e localizzazione multilingue.

Immagine di Preparatevi a dei nuovi contenuti di Clair Obscur in arrivo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Nintendo Switch 2 | Recensione - Una grande erede, ma...

Dopo tante ore in compagnia di Nintendo Switch 2, è il momento della nostra recensione: ecco forze e debolezze della nuova console.

Immagine di Nintendo Switch 2 | Recensione - Una grande erede, ma...
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo

Il director di Stellar Blade spiega perché la narrazione era il punto debole dell'action game, promettendo novità per il suo sequel.

Immagine di Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 - Giugno 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #5
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.