SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Com'è il DLC di Indiana Jones, L'Ordine dei Giganti? | Recensione L'Ordine dei Giganti | R...
      PC , PS5 , XSX
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Ghost of Tsushima, i combattimenti sono realistici per Sucker Punch

Lo sviluppatore americano voleva che gli scontri fossero basati su «fango, sangue e acciaio»

Advertisement

Immagine di Ghost of Tsushima, i combattimenti sono realistici per Sucker Punch
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 16/05/2020 alle 11:53

Uno degli elementi più discussi dopo l’esibizione dell’ultimo State of Play è rappresentato dai combattimenti di Ghost of Tsushima, secondo molti giocatori meno approfonditi di quanto non fosse stato dato a vedere nei precedenti showcase del gioco.

Nel PlayStation BlogCast pubblicato poche ore fa, il game director Nate Fox insieme all’art e creative director Jason Connell si sono soffermati su questo aspetto, spiegando che l’idea era rendere i combattimenti «molto, molto fondati».

Abbiamo parlato di queste e altri particolari che potrebbero esservi sfuggiti nel nostro speciale di oggi sull’esclusiva PlayStation 4 in uscita il 17 luglio.

Sucker Punch voleva che gli scontri fossero basati su «fango, sangue e acciaio», che risultassero ogni volta pericolosi per la sopravvivenza del protagonista Jin.

L’intenzione era proporli come «letalmente precisi», perché nei film sui samurai i combattenti si eliminano con un solo colpo e non hanno bisogno di numerose spadate prima di soccombere – cosa che invece accade in altri videogiochi.

L’ispirazione al cinema è tutt’altro che non dichiarata, tant’è vero che una speciale modalità del gioco permetterà di fruirne dall’inizio alla fine in bianco e nero proprio come in una pellicola di Akira Kurosawa.

Lo sviluppatore riconosce che ci è voluto un po’ per arrivare a questo risultato ma che alla fine è soddisfatto della resa su schermo, che abbiamo potuto finalmente apprezzare questa settimana.

I creatori di inFamous tengono a precisare che in qualunque momento potremo comportarci da samurai così come da spettro, e che utilizzando la paura che incuteremo nei nemici non avremo mai la necessità di ucciderli tutti prima di passare ad un’altra fase del gioco.

Per un nostro primo parere sul titolo, vi raccomandiamo l’anteprima di Ghost of Tsushima realizzata da Domenico Musicò, in cui abbiamo affrontato di petto pro e contro esibiti allo State of Play.

Fonte: Twinfinite

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione

Dopo tanti anni passati ad aspettare finalmente Silksong è arrivato fra noi: sarà realmente il capolavoro che tutti aspettavamo?

Immagine di Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Ecco i nuovi giochi gratis PlayStation Plus di settembre

PlayStation Plus, i giochi del Catalogo di settembre: WWE 2K25, Persona 5 Tactica, Green Hell e altri. Leggi tutto nella notizia.

Immagine di Ecco i nuovi giochi gratis PlayStation Plus di settembre
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Doppiare un’icona: la voce italiana di Splinter Cell è Luca Ward | Intervista

Con l’arrivo di Splinter Cell: Deathwatch su Netflix, Luca Ward torna a vestire i panni "vocali" di Sam Fisher: lo abbiamo intervistato.

Immagine di Doppiare un’icona: la voce italiana di Splinter Cell è Luca Ward | Intervista
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Silksong nasconde una modalità segreta sbloccabile

Hollow Knight: Silksong a quanto pare nasconde un Easter Egg con il Konami Code. Scopri i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Silksong nasconde una modalità segreta sbloccabile
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Nuovo Nintendo Direct in arrivo: ecco data e orario

La diretta durerà circa 60 minuti e sarà dedicata alle novità in arrivo su Nintendo Switch 2 e sull’attuale Nintendo Switch.

Immagine di Nuovo Nintendo Direct in arrivo: ecco data e orario
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori schede video del 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per PS4 del 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    GTA 6 avrà il suo WhatsApp, il suo Uber e tanto altro
  • #5
    Tormented Souls 2, provato l'erede dei Resident Evil classici
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.