SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Ghost of Tsushima: le armi non saranno drop dei nemici, ci saranno cose che non vedrete

Ghost of Tsushima è in uscita il 17 luglio

Advertisement

Immagine di Ghost of Tsushima: le armi non saranno drop dei nemici, ci saranno cose che non vedrete
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 22/05/2020 alle 19:53

In Ghost of Tsushima i giocatori potranno cambiare a proprio piacimento l’arma del protagonista Jin Sakai, ma questo non vuol dire che le armi saranno qualcosa di estremamente facile da ottenere.

Come spiegato dal game director Nate Fox, le nuove armi potranno essere ricevute completando missioni principali o secondarie e non attraverso il semplice drop dei nemici. Ciò rientra nel design di un gioco che è stato progettato per essere ricco di segreti e dettagli da cogliere esplorando.

«Questo non è un gioco sul drop del loot», ha assicurato Fox ai microfoni di Press Start.

«È un gioco sulla storia e sull’esplorazione. Se vi imbarcate nel viaggio di Jin da Samurai a Spettro, avrete accesso ad alcune abilità e alcune armi ma se davvero vorrete la piena gamma di possibilità dovrete esplorare, incontrare personaggi secondari, andare in posti che non ti viene neppure mai detto che esistono.

Questo è perché il mondo ti vuole ricompensare. Vogliamo essere sicuri che, se vi prenderete del tempo per riceverne qualcosa, quel qualcosa vi permetta di modificare lo stile di gioco. Di ricevere più varietà e più possibilità circa come proverete a risolvere i problemi».

Questo comporterà che non tutti i giocatori riusciranno ad ottenere ciascuna arma all’interno del titolo, perché potrebbero essere in posti che pochi troveranno per una ragione o per un’altra.

«Una delle grandi sfide nel fare un gioco come questo, dove punti a catturare quell’esperienza di Samurai errante è trovarsi bene circa il fatto che non tutte le cose che stiamo facendo – che siano missioni o abilità – saranno viste da tutti i giocatori. Questa è la natura di dare libertà alla gente», ha aggiunto il game director.

Un problema simile è stato affrontato da Naughty Dog che, con un The Last of Us Part II molto più grande del predecessore, ha dovuto accettare la possibilità che alcuni utenti si perderanno intere scene scriptate.

Ghost of Tsushima è in uscita il 17 luglio.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

The Witcher 3: Next-Gen riceve un enorme DLC gratis dei fan

The Witcher 3: Next-Gen riceve l’espansione fan-made “Let There Be Light”. Scaricala gratis nel link nella nostra notizia.

Immagine di The Witcher 3: Next-Gen riceve un enorme DLC gratis dei fan
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Hollow Knight sta ricevendo tante recensioni negative, ma non è un problema

Hollow Knight riceve più recensioni negative che mai, ma a quanto pare c'è un perché. Leggi tutto nella nostra ricca notizia.

Immagine di Hollow Knight sta ricevendo tante recensioni negative, ma non è un problema
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione

Ci sono giochi che sanno esattamente cosa vogliono essere, e poi ci sono quelli che provano a reinventarsi: Borderlands 4 appartiene alla prima categoria.

Immagine di Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Football Manager 26 ha una data, sarà gratis su Game Pass

Football Manager 26 arriva il 4 novembre anche su Game Pass con Unity e tante novità. Leggi tutti i dettagli del caso nella notizia.

Immagine di Football Manager 26 ha una data, sarà gratis su Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

PlayStation compie 30 anni, arriva la raccolta Panini celebrativa

Una collezione esclusiva di card ripercorre tre decenni di console, giochi e innovazioni PlayStation, disponibile in edizione limitata dal 29 settembre.

Immagine di PlayStation compie 30 anni, arriva la raccolta Panini celebrativa
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori notebook gaming del 2025
  • #2
    Migliori schede video del 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione
  • #5
    Ecco i nuovi giochi gratis PlayStation Plus di settembre
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.