SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Nintendo Switch 2 | Recensione - Una grande erede, ma... Nintendo Switch 2 | Rece...
      SWITCH2
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Ghost of Tsushima, a che punto è il film? Risponde il regista

La sceneggiatura del film di Ghost of Tsushima è ormai quasi completa.

Advertisement

Immagine di Ghost of Tsushima, a che punto è il film? Risponde il regista
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 11/11/2022 alle 09:57

I lavori per il film di Ghost of Tsushima continuano a procedere con le giuste tempistiche: al momento siamo chiaramente lontani dall'inizio della produzione effettiva, ma i lavori per l'adattamento dell'esclusiva PlayStation sembrano essere promettenti.

L'opera di Sucker Punch (trovate la Director's Cut su Amazon) è stata una delle più grandi sorprese degli ultimi anni, risultando particolarmente convincente non solo per il suo divertente gameplay, ma anche per la narrazione e uno stile visivo davvero suggestivo.

Ricordiamo che il film sarà diretto da Chad Stahenski, il regista di John Wick che ha già ammesso di voler realizzare il tutto con un cast totalmente giapponese. Un aspetto che potrebbe portarlo a diventare il film tratto da un videogioco più fedele di sempre.

In un'intervista rilasciata a IGN.com (via ComicBook), il regista ha voluto aggiornare i fan sullo stato dei lavori sull'adattamento live-action di Ghost of Tsushima, sottolineando di voler rendere il film fedele non solo dal punto di vista del cast, ma anche e soprattutto per la sua direzione artistica.

Per questo motivo, Chad Stahenski ha ammesso di voler curare ogni singolo dettaglio della sceneggiatura, che stando alle sue dichiarazioni pare essere molto promettente per i fan dell'esclusiva PlayStation:

«È nella mia lista di cose che non vedo l'ora di poter dirigere. Abbiamo un'ottima sceneggiatura, sto ancora lavorando ad alcuni dei dettagli perché si tratta di una situazione completamente nuova.

Chiunque abbia giocato Ghost of Tsushima conosce molto bene il suo stile visivo e quanto sia intricato».

Il regista vuole dunque assicurarsi che l'opera possa riflettere in tutto e per tutto la meravigliosa direzione artistica ammirata nell'omonimo videogioco, non solo per soddisfare gli appassionati ma anche per rendere omaggio alla stessa opera di Sucker Punch.

Sembra dunque evidente che potrebbe volerci ancora un po' di pazienza per poter scoprire ulteriori dettagli e sviluppi sulla produzione, anche se la fase iniziale appare essere ormai quasi terminata: vi terremo aggiornati qualora dovessero arrivare ulteriori novità.

In precedenza, il regista aveva già rassicurato i fan sulla volontà di realizzare il film «come si deve», consapevole del fatto che non sempre gli adattamenti cinematografici da un videogioco sono andati a buon fine: le sue ultime dichiarazioni sembrano dunque confermare nettamente l'intenzione di rendere omaggio all'avventura di Jin Sakai.

Al momento non sappiamo chi interpreterà lo Spettro, ma c'è già un attore che ha ammesso di volere fortemente la parte di Jin Sakai per il film, dato che ha rivelato essere un grande fan del videogioco.

Fonte dell'articolo: comicbook.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno

Hermen Hulst si impegna a fare in modo che i PlayStation Studios rilasciano almeno un'esclusiva di spessore all'anno su PS5, ovviamente single-player.

Immagine di PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo

Il director di Stellar Blade spiega perché la narrazione era il punto debole dell'action game, promettendo novità per il suo sequel.

Immagine di Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»

Hideo Kojima elogia il lavoro di Sandfall Interactive, soprattutto perché si tratta di un team di sviluppo con pochissimi dipendenti.

Immagine di Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2

La nuova edizione di Sonic x Shadow Generations per Nintendo Switch 2 torna con alcune nuove feature e qualche problema: vediamo com'è nella recensione.

Immagine di Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2
Leggi questo articolo
Advertisement
Live

I più letti

  • #1
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #4
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
  • #5
    Migliori controller per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.