Genshin Impact verso una rivoluzione che lo renderà "next-gen"

Il free-to-play di MiHoyo verso una seconda giovinezza?

Immagine di Genshin Impact verso una rivoluzione che lo renderà "next-gen"
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Genshin Impact, divenuto celebre dopo essere stato definito senza mezzi termini come un clone di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, è diventato un vero e proprio fenomeno.

Nonostante alcune similitudini estetiche con il capolavoro targato Nintendo, il gioco ha però saputo distinguersi per alcune meccaniche davvero riuscite e appassionanti.

Dopotutto, già nella nostra recensione vi avevamo spiegato che il gioco riesce ad essere, nel contempo, ampio e stratificato ma anche accessibile ed immediato.

Del resto parliamo di un gioco che anche su console PS5 è riuscito a ritagliarsi una fetta d'utenza realmente sorprendente, quindi la sua fiamma è destinata a perdurare nel tempo.

Ora, con un post pubblicato poche ore fa sul profilo ufficiale di Genshin Impact, è stato confermato che la cosiddetta Versione 2.0 del gioco includerà una caratteristica davvero molto attesa.

Il cross-save tra mobile, PC e console PlayStation sarà infatti introdotto molto presto, stando alle parole degli sviluppatori.

Ma non solo: tutto questo sarà reso disponibile anche quando Genshin Impact arriverà su Nintendo Switch, portando così HoYoLAB su console

Cannot get X.com oEmbed

Considerando che il free-to-play di MiHoyo, pur riuscendo a trovare spazio tra i vari Fortnite, Fall GuysAmong Us, non ha davvero mai fatto il passo avanti che i fan aspettano da mesi, i tempi potrebbero ora essere maturi.

Non è da escludere infatti che con la Versione 2.0 vengano implementate anche altre novità molto interessanti.

Queste, infatti, potrebbero riabilitare il gioco agli occhi dai casual gamer che lo hanno un po' perso di vista nel corso delle ultime settimane (perlomeno in Occidente).

Genshin Impact è stato infatti in grado di far registrare incassi che avevano toccato la ragguardevole cifra di 6 milioni di dollari al giorno.

Non dimentichiamo anche che il fenomeno del suo successo è stato analizzato attentamente dal nostro Valentino Cinefra, quindi abbiamo tutto nero su bianco.

Infine, se avete intenzione di avvicinarvi ora al gioco, sappiate che a questo indirizzo trovate le nostre utili guide per iniziare a giocare non facendovi trovare impreparati.

Se avete intenzione di provare con mano Genshin Impact su un cellulare davvero notevole, date un’occhiata al grandioso ASUS ROG Phone 3.