Games With Gold, ecco i giochi gratis di agosto

Ecco i titoli gratuiti per gli abbonati al servizio.

Immagine di Games With Gold, ecco i giochi gratis di agosto
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Microsoft ha svelato i giochi gratis che saranno disponibili per gli abbonati al servizio Xbox Games With Gold per il prossimo mese di agosto.

Tutti gli utenti iscritti a Live Gold o Game Pass Ultimate (trovate l’abbonamento in sconto su Amazon) si preparino a un mese davvero molto interessante.

Già i 4 giochi Games With Gold annunciati per il mese di luglio 2022 si sono rivelati davvero notevoli, a cui ora vanno ad aggiungersi un altro quartetto di rilievo.

Come riportato anche da GameSpot, è ora il momento di fare il punto e l'elenco completo delle novità in arrivo a breve.

I Games with Gold di agosto includono Calico, ScourgeBringer, Saints Row 2 e Monaco. Come di consueto, riceverete due giochi per Xbox One e un paio di titoli per Xbox 360 retrocompatibili.

Agosto è il penultimo mese di omaggi per Xbox 360, poiché il programma Games With Gold sta abbandonando i titoli più vecchi per concentrarsi solo sui giochi per Xbox One.

Ecco, poco sotto, la lista completa delle novità previste ad agosto:

  • Calico (1-31 Agosto)
  • ScourgeBringer (16 August - 15 Settembre)
  • Saints Row 2 (1-15 Agosto)
  • Monaco (16-31 Agosto)

Per poterli riscattare, basterà andare nell'area dei membri Gold nella tua console per scaricare i giochi. I giochi vengono visualizzati il giorno 1 e 16 di ogni mese.

In alternativa, passa a Games with Gold su Xbox.com per inserire in coda i giochi da scaricare nella console e il gioco è fatto.

Ricordiamo che per il prossimo mese di agosto, ormai imminente, sappiamo che ci saranno dei nuovi ingressi nel catalogo di Xbox Game Pass.

Potete scoprire di più su Game Pass consultando il nostro articolo dedicato. Se, invece, siete in cerca di dettagli su PlayStation Plus, proprio nelle scorse ore sono stati annunciati i nuovi giochi mensili in arrivo.

Infine, non dimenticate che anche Prime Gaming ha in serbo per voi qualche chicca non indifferente, che potete consultare cliccando a questo indirizzo.