Game of Thrones 8, Maisie Williams: dubito che qualcuno sarà felice quando finirà

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 26 Gennaio 2019 - 2:11

Che ci crediate o no, Game of Thrones 8 sta cominciando finalmente a farsi un po’ più concreto all’orizzonte. La stagione finale dell’amato show di HBO, che sta tenendo in sospeso milioni di spettatori in tutto il mondo, comincerà la sua messa in onda dal 14 aprile, andando poi avanti con i sei episodi che ci porteranno a scoprire il destino di Westeros e dei suoi protagonisti. Nel frattempo, emergono (finalmente) nuovi dettagli: scopriamo quanto dureranno i singoli episodi e le parole di Maisie Williams sul gran finale.

La durata degli episodi di Game of Thrones 8

Indiscrezioni dei mesi scorsi avevano parlato di episodi, per Game of Thrones 8, più vicini alla durata di un film che in passato. Arrivano conferme che sarà più o meno così, ma non da subito. Secondo quanto riportato dal sito Winter is Coming, infatti, avremo una durata di sessanta minuti per i primi due episodi, mentre i rimanenti quattro avranno una durata di ottanta minuti.

daenerys jon snow game of thrones 8

Le durate sono per ora indicative, poiché non ci è dato sapere con certezza se saranno così “tonde” o se, ad esempio, un episodio durerà magari sessantadue minuti anziché sessanta. Prendendo per buoni questi dati, comunque, si parlerebbe di una durata complessiva intorno alle sette ore e venti minuti – la precedente, la settima, era arrivata a sette ore e ventidue minuti.

Maisie Williams: dubito che qualcuno sarà contento quando finirà

Si è fatto tanto parlare anche delle aspettative di attori e addetti ai lavori sul gran finale della saga firmata da George R.R. Martin. Sophie Turner (Sansa Stark) ha parlato, ad esempio, di un finale che sicuramente dividerà i fan tra chi sarà soddisfatto e chi no. Dal canto suo, Emilia Clarke (Daenerys Targaryen) ha preferito non sbilanciarsi troppo, salutando con affetto la saga tatuandosela addosso. Anche Peter Dinklage (Tyrion Lannister) non ha voluto sbilanciarsi sull’epilogo, rispedendo al mittente anche qualsiasi domanda su alcune (infauste) indiscrezioni relative al suo personaggio, per ora mai confermate.

game of thrones 8 arya stark

In precedenza, Maisie Williams (Arya Stark) aveva parlato di un finale epico, anche se l’addio a Westeros e al suo personaggio somigliava un po’ «alla perdita di un arto.» Così, mentre affronta il suo dolore fantasma (lo so che stavate aspettando qualche mia battuta a tema Metal Gear, ndr), l’attrice ha parlato nuovamente dell’epilogo di Game of Thrones con Sky, senza girarci troppo intorno. Dal suo punto di vista:

Francamente, penso che nessuno sarà felice quando finirà. Penso che non ci sia davvero nessuno che voglia la fine di Game of Thrones, ma posso dire che sono davvero orgogliosa di questa stagione finale.

Sarò davvero strano, una volta che tutto quanto sarà finito, ogni giorno ora è un nuovo passo verso il momento in cui Game of Thrones non farà più parte della mia vita.

Non sarà sicuramente uno stacco facile per Williams, entrata nel cast della serie firmata da HBO quando aveva solamente quattordici anni. In passato, la stessa attrice aveva anche confermato di essere l’ultima rimasta a girare sul set, anche se questo probabilmente non ci suggerisce niente sul destino di Arya: le scene, come saprete, vengono infatti girate in una sequenza diversa rispetto a come vengono poi montate negli episodi per la messa in onda.

game of thrones 8

Game of Thrones 8 arriverà il 14 aprile ed è stato anticipato da un teaser dedicato alla famiglia Stark, che ha coinvolto anche l’agguerrita Arya. È lei la vostra candidata alla sopravvivenza per il gran finale del Trono di Spade, dato ormai per scontato che in ogni caso finiremo tutti dallo psicologo?

Fonti: Sky, Winter is Coming




TAG: il trono di spade