News 2 min

Forza Horizon 5 non si ferma più: numeri da record in una settimana

Forza Horizon 5 è già stato giocato da 6 milioni di utenti in una settimana.

Ormai è possibile affermarlo senza temere possibili smentite: Forza Horizon 5 in pochissimo tempo è già diventato uno dei titoli più importanti di sempre mai lanciati su Xbox.

Una larga parte del successo del titolo è certamente dovuta alla disponibilità dal lancio su Xbox Game Pass Ultimate, che ha spinto tanti curiosi ed appassionati a scaricarlo gratis fin da subito, apprezzandolo e consentendogli di continuare a battere nuovi record.

Uno degli aspetti particolarmente sorprendenti fin dai primi trailer è stata infatti la grafica di gioco, talmente ben curata da apparire a tratti perfino meglio della realtà.

Il risultato è che Forza Horizon 5 è già diventato il miglior lancio Xbox di sempre, raggiungendo numeri impressionanti che oggi sono stati perfino battuti.

L’ultima produzione di Playground Games aveva infatti raggiunto ben 4.5 milioni di giocatori al day-one, raggiungendo un nuovo record per una produzione Xbox Game Studios.

Il racing game open world, disponibile su Xbox Game Pass, è oggi però riuscito ad andare perfino oltre: come segnalato da GamingBolt, Forza Horizon 5 ha appena raggiunto numeri da record.

Aaron Greenberg, responsabile del marketing di Xbox, ha infatti segnalato su Twitter che l’ultimo capitolo della serie ha già superato 6 milioni di giocatori nella prima settimana di lancio: un traguardo incredibile per la serie e per la casa di Redmond.

E come sottolineato dallo stesso Greenberg, la settimana di lancio tecnicamente non è ancora finita, il che vuol dire che questa impressionante cifra potrebbe riuscire ad aumentare ancora di più.

Questi numeri hanno dimostrato l’enorme successo ottenuto da Forza Horizon 5, che ha letteralmente stracciato i risultati ottenuti dal suo, comunque apprezzatissimo, predecessore.

Il futuro della serie non potrà che essere roseo, ma allo stesso tempo questi risultati rappresenteranno un interessante traguardo da raggiungere per tutte le future produzioni tripla-A di Xbox.

Ad essere folli non sono però soltanto i numeri raggiunti da Forza Horizon 5, ma anche il suo marketing: impossibile non ricordare come sia stata lanciata da un aereo una vera auto piena di copie del gioco.

Se volete entrare nella next-gen di Microsoft, su Amazon potete ancora acquistare Xbox Series S a prezzo scontato.