News 2 min

Forza Horizon 5, il doppiaggio in italiano è realtà: tutte le novità dell’importante patch

Il nuovo aggiornamento di Forza Horizon 5 ha introdotto a sorpresa il doppiaggio in lingua italiana.

Con un comunicato rilasciato sul proprio blog ufficiale e sui social media, gli sviluppatori di Forza Horizon 5 hanno annunciato che da adesso è disponibile un nuovo aggiornamento su console Xbox e PC, particolarmente importante soprattutto per gli utenti italiani.

L’amatissimo gioco di corsa open world, rivelatosi ben presto uno dei migliori titoli disponibili su Xbox Game Pass (potete trovare l’abbonamento in offerta su Amazon), tra le tante novità introdotte del Series 9 Update ha deciso di fare contenti anche gli utenti del nostro paese, introducendo ufficialmente il doppiaggio in lingua italiana.

Quello che al lancio si è rivelato il miglior successo di sempre di Xbox Game Pass diventa dunque ancora più appetibile per chi preferisce una localizzazione completa nella nostra lingua: ricordiamo infatti che fino ad oggi Forza Horizon 5 aveva incluso solamente i sottotitoli italiani.

Oltre al doppiaggio in italiano, Playground Games ha anche annunciato lo stesso trattamento per il voice over spagnolo e coreano, oltre a una localizzazione per quanto riguarda i sottotitoli per altri 7 paesi europei.

Tra le principali modifiche apportate nell’ultimo aggiornamento sono presenti anche importanti novità: per prepararsi alla prossima espansione in uscita il prossimo mese, sono infatti state aggiunte nuove auto ed elementi cosmetici a tema Hot Wheels.

È stato inoltre introdotto un nuovo evento Monthly Rivals intitolato «Forza EV» e, soprattutto, è stata introdotta la modalità co-op fino a 6 giocatori per Horizon Stories.

Le altre novità più importanti sono invece l’aggiunta di un filtro per segnalare le auto duplicate nella schermata di selezione e nuove opzioni grafiche per la versione PC, consentendo così una maggiore ottimizzazione.

Gli sviluppatori hanno inoltre segnalato numerose ulteriori modifiche minori e tanti bugfix, che potete consultare dettagliatamente nel changelog ufficiale di Forza Horizon 5.

Il nuovo importante aggiornamento è disponibile da adesso per il download: complice anche la sua incredibile accessibilità, è facile immaginare che molti giocatori italiani saranno presto pronti a tornare in pista, o magari provare per la prima volta l’esclusiva Xbox a quattro ruote.

Nel frattempo, ricordiamo che sono attualmente in corso i lavori per il prossimo capitolo di Forza Motorsport, che promette di avere prestazioni davvero next-gen.