Fortnite, un countdown è apparso nel gioco: di cosa si tratta?

10 giorni e accadrà qualcosa di non meglio identificato.

Immagine di Fortnite, un countdown è apparso nel gioco: di cosa si tratta?
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Fortnite sembra non voler fermarsi, visto che ai numerosi contenuti rilasciati nelle ultime settimane si è aggiunto ora un misterioso conto alla rovescia.

L’ormai celebre battle royale è infatti noto per solleticare la curiosità dei giocatori, presentando eventi speciali senza troppo preavviso.

Solo pochi giorni fa è stata infatti annunciata una collaborazione con il marchio Ferrari, aggiungendo al gioco un'auto davvero strepitosa.

Ma non solo: ieri è stata anticipata l'inclusione di una feature molto particolare, che potrebbe tranquillamente cambiare per sempre il modo di giocare alla battaglia reale.

https://twitter.com/ShiinaBR/status/1419911217884418058

Ora, l'insider Shiina ha mostrato quello che sembrerebbe essere un vero e proprio countdown avvistato all'interno di Fortnite.

Stando al conto alla rovescia, mancherebbero infatti 10 giorni alla scadenza per dare così il via a nuovo evento non meglio precisato. Di cosa si tratterà?

Molti giocatori pensano che possa trattarsi del concerto della cantante Ariana Grande, già largamente anticipato nei giorni scorsi.

Altri ipotizzano invece che "qualcosa" di non meglio identificato possa accadere a Castello Corallo.

Infine, una fetta di utenti fantastica su un'eventuale distruzione della mappa di Fortnite così come la conosciamo, in maniera del tutto simile a quanto accaduto di recente con Call of Duty Warzone e la mappa Verdansk.

L'unico in modo in cui potremmo scoprire la verità prima dello scadere del conto alla rovescia è grazie a qualche dataminer in grado di svelare il "mistero" con alcuni giorni di anticipo.

Insomma, le ipotesi non mancano, anche a fronte di un leak che avrebbe svelato una valanga di novità che colpiranno Fortnite nelle prossime settimane.

Senza contare che il gioco Epic potrebbe accogliere al suo interno un numero spropositato di eroi provenienti da anime come Dragon BallNaruto.

Cambiando battle royale, avete già letto anhe tutte le novità della Stagione 10 di Apex Legends?

Se amate Fortnite tanto quanto Nintendo Switch, non potete farvi sfuggire l’edizione speciale della console al prezzo proposto da Amazon.