Fire Emblem: Three Houses, un video confronta la vecchia e la nuova voce di Byleth

Un video pubblicato su YouTube  mette a confronto il vecchio doppiaggio di Fire Emblem con il nuovo, a cura di Zach Aguilar.

A cura di Marcello Paolillo - 12 Settembre 2019 - 23:08

Durante la giornata di ieri, 11 settembre, Fire Emblem: Three Houses – ultimo capitolo della serie di titoli strategici targata Nintendo – è stato aggiornato alla Versione 1.0.2.

Tra le novità più importanti la modifica della voce di Byleth, inizialmente doppiato da Chris Niosi e poi rimpiazzato dalla voce di Zach Aguilar. La causa di questa variazione è stata la rottura di un NDA da parte di Niosi, oltre ad alcune pesanti accuse di molestie sessuali mosse nei suoi confronti.

Ora, un video pubblicato su YouTube da Ars Light Lux mette a confronto il vecchio doppiaggio con il nuovo, a cura del sopraccitato Aguilar.

Nella nostra recensione del gioco sulle pagine di SpazioGames vi abbiamo spiegato che ‘a fronte di un’eccellente possibilità di personalizzazione del proprio esercito e dell’esperienza di gioco tutta e di intermezzi animati di altissima qualità, stupisce allora che si sia optato per una serie di elementi grafici vetusti e per un’ottimizzazione che lascia un po’ a desiderare.’

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti!




TAG: fire emblem three houses