Un fan ha ricreato la spada di Cloud da Final Fantasy VII con il cartone

Perché? Beh, perché no?

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 20 Aprile 2020 - 14:55

Ci è capitato, di tanto in tanto, di segnalarvi peculiari slanci creativi di appassionati di videogiochi, che magari ricreavano nella realtà, dettaglio per dettaglio, alcune delle armi più significative dei loro titoli preferiti. Di solito, però, si tratta di lame che vengono riprodotte fedelmente anche nella loro natura – ossia, se una spada è d’acciaio, viene letteralmente forgiata.

Un fan ha ricreato la spada di Cloud da Final Fantasy VII con il cartone

A meno che non siate Crafty Transformer. Se siete Crafty Transformer, infatti, vi prenderete la libertà di ricreare la leggendaria Buster Sword di Cloud Strife, simbolo di Final Fantasy VII Remake, usando addirittura il cartone. Il risultato, dobbiamo dirlo, è decisamente sorprendente – anche e soprattutto per la fedeltà dei piccoli dettagli, compresi gli slot per le materia nei pressi dell’elsa.

Potete vedere il tutto da vicino direttamente nel video disponibile di seguito.

In precedenza anche un altro artista si era prodotto in un’impresa probabilmente ancora più incredibile, ricreando la Buster Sword addirittura sulla punta di una matita. E, anche in questo caso, con risultati che fanno mettere in discussione le proprie capacità di immaginazione.

Final Fantasy VII Remake è disponibile con il suo primo episodio, per ora esclusivamente su PS4 – dove rimarrà per un anno, prima di poter poi sbarcare liberamente anche su ulteriori piattaforme. Se volete saperne di più sul gioco, vi raccomandiamo ovviamente la ricca video recensione dedicata.

Fonte: YouTube | VIA: Kotaku




TAG: Final Fantasy VII Remake