SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Persona 3 Reload su Switch 2? | Recensione Persona 3 Reload
      SWITCH2
      8.5
    • Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione Ninja Gaiden 4 | Recensi...
      XSX , PC , PS5
      8.5
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

FIFA 23, problemi con l'accelerazione: EA prepara nuovi aggiornamenti

EA Sports segnala alcuni problemi con l'AcceleRATE: presto arriveranno nuove patch.

Advertisement

Immagine di FIFA 23, problemi con l'accelerazione: EA prepara nuovi aggiornamenti
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 07/10/2022 alle 10:05

Dopo l'ottimo lancio di FIFA 23, che ricordiamo essere disponibile soltanto dalla scorsa settimana, EA Sports ha avuto l'occasione di approfondire ulteriormente alcuni dettagli di gameplay, ascoltando contemporaneamente i feedback dei fan per risolvere tutti gli errori imprevisti.

Tra questi, sembra che ad aver creato qualche grattacapo in più rispetto al previsto ci sia un problema legato all'AcceleRATE, la feature che gestisce i diversi tipi di accelerazione per i giocatori, in base anche alle squadre composte su FIFA 23 (lo trovate in sconto su Amazon).

Sembra però che l'accelerazione esplosiva e prolungata non funzionino attualmente come dovrebbero: un problema che la stessa EA Sports ha segnalato e che, come riportato da Dexerto, è attualmente sotto attenta investigazione.

Questi valori non vengono infatti aggiornati e applicati come dovrebbero per alcuni giocatori, provocando dunque a prestazioni durante i match non all'altezza di quanto promesso, anche se non è ancora attualmente chiara la ragione.

Gli sviluppatori hanno così annunciato, con un post pubblicato sui loro account social ufficiali e aggiornando la propria bacheca interna su Trello, di essere consapevoli di questo bug e di volerlo risolvere nel più breve tempo possibile.

We are investigating an issue in which Explosive and Lengthy AcceleRATE values are not updating correctly for some specific Player Item and Chemistry Style combinations. More details are available on the EASF Tracker below.https://t.co/d9Z3esijJa

— EA SPORTS FC Direct Communication (@EASFCDirect) October 6, 2022
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Se puntavate molto su queste caratteristiche dell'accelerazione per la composizione della vostra squadra dei sogni, d'ora in poi vi converrà dunque prestare ancora più attenzione a questi valori, in attesa che siano disponibili nuove patch correttive.

Proprio pochi giorni fa era infatti arrivato il primo aggiornamento di bilanciamento, ma l'annuncio di EA Sports ci anticipa che non dovrebbe mancare molto per scoprire ben presto ulteriori novità. Naturalmente, vi terremo prontamente aggiornati non appena dovessero essere rilasciate nuove versioni di FIFA 23.

Il nuovo titolo calcistico di EA Sports è già considerabile un incredibile successo, riuscendo a battere le vendite fisiche al day one ottenuta dalla precedente edizione e superando perfino The Last of Us Part I tra i giochi più venduti su PlayStation.

Se vi dovesse servire una mano per iniziare, sulle nostre pagine potete trovare la nostra guida completa dedicata a FIFA 23 e a FUT.

Fonte dell'articolo: www.dexerto.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Battlefield 6: questa skin sta venendo aspramente criticata

Una skin ricognitore di Battlefield 6 sembra decisamente difficile da ottenere e sta divertendo la community per il suo aspetto.

Immagine di Battlefield 6: questa skin sta venendo aspramente criticata
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PlayStation Plus, da oggi i giochi gratis di ottobre Extra e Premium

Il catalogo di PlayStation Plus si arricchisce oggi, 21 ottobre 2025, con una nuova e corposa ondata di titoli: scopri di quali giochi parliamo.

Immagine di PlayStation Plus, da oggi i giochi gratis di ottobre Extra e Premium
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Ecco i giochi che lasciano PlayStation Plus a novembre 2025

Con l’arrivo di novembre, alcuni giochi su PlayStation Plus lasceranno spazio alle nuove aggiunte previste per il mese successivo.

Immagine di Ecco i giochi che lasciano PlayStation Plus a novembre 2025
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Parliamo della questione dei voti su SpazioGames

Due parole sulla questione del voto alla recensione di SpazioGames dedicata a Leggende Pokémon: Z-A, e altre cose redazionali che magari vorreste sapere.

Immagine di Parliamo della questione dei voti su SpazioGames
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Questo gioco ha venduto mezzo milione di copie in 3 giorni

Il picco di giocatori di Duckov ha rivaleggiato con il playtest di Arc Raiders durante il weekend e ha già venduto mezzo milione di copie.

Immagine di Questo gioco ha venduto mezzo milione di copie in 3 giorni
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior Arcade Stick: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior volante PS5: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior volante Xbox: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior controller Flight Simulator: classifica ottobre 2025
  • #5
    Migliori occhiali gaming anti luce blu: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.