News 2 min

FIFA 22 pensa già al futuro: sarebbe in arrivo una feature richiestissima

Il crossplay potrebbe essere in arrivo su FIFA 22, in preparazione di FIFA 23.

Con i campionati calcistici ormai sempre più vicini alla loro conclusione, EA Sports sta iniziando comprensibilmente a ragionare sulle novità da introdurre sul prossimo capitolo della propria simulazione calcistica, utilizzando FIFA 22 come base.

Una delle feature più richieste dalla community è infatti l’introduzione del cross play, ovvero la possibilità di giocare a FIFA 22 con amici con versioni diverse del gioco.

Electronic Arts sembrerebbe aver preso seriamente in considerazione tale idea: un report aveva già segnalato che FIFA 23 potrebbe effettivamente introdurre il cross play come una delle novità più importanti.

Ma ad anticipare i tempi potrebbe essere proprio lo stesso FIFA 22: secondo le ultime indiscrezioni, pare che gli sviluppatori vogliano utilizzare proprio l’ultimo capitolo calcistico per testare tale feature.

A riportarlo è stato il noto insider Fut Sheriff (via Dexerto), secondo il quale la feature arriverà con assoluta certezza sul prossimo capitolo della serie, ma che prima che ciò accada saranno fatti alcuni test.

Il leaker riporta che il cross play non dovrebbe essere introdotto su Ultimate Team, ma i giocatori dovrebbero comunque iniziare presto a poter giocare con i propri amici con altre versioni di FIFA 22 in altre modalità.

L’indiscrezione sarebbe poi stata confermata dagli insider Tom Henderson e DonkTrading, altro profilo conosciuto nella community della serie calcistica di EA Sports, anche se occorre ricordare che da parte del publisher non è ancora arrivata alcuna comunicazione ufficiale in merito.

Il cross play è una delle feature più richieste di sempre dalla community: probabilmente nelle prossime settimane sapremo con certezza se effettivamente questa possibilità è già in arrivo.

Nel frattempo, suggeriamo come sempre di prendere queste indiscrezioni con le dovute precauzioni: vi terremo aggiornati come sempre in caso di ulteriori novità.

L’ultimo aggiornamento del gioco non ha ancora introdotto il crossplay, ma si è semplicemente occupato di risolvere alcuni dei bug più importanti.

Nelle ultime ore è invece stato annunciato un cambiamento che non ha reso felici gli appassionati: EA Sports è stata costretta a rimuovere il calciatore più forte di sempre per una controversia legata a terze parti.

Se siete appassionati della modalità Ultimate Team, potete acquistare FIFA Points per FIFA 22 comodamente su Amazon.