SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione Ninja Gaiden 4 | Recensi...
      XSX , PC , PS5
      8.5
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

FIFA 22 è un trionfo digitale: stracciate le vendite fisiche [Agg.]

Le vendite digitali di FIFA 22 sono impressionanti.

Advertisement

Immagine di FIFA 22 è un trionfo digitale: stracciate le vendite fisiche [Agg.]
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 22/10/2021 alle 16:14

Aggiornamento, ore 16.12

EA ha diffuso una interessantissima infografica con tutti i numeri relativi ai primi 22 giorni di FIFA 22, che evidenziano la grande popolarità del gioco di calcio. Potete vederla di seguito.

Tra le curiosità scopriamo che i giocatori italiani hanno giocato 149.301.786 partite dal lancio del gioco ad oggi, con una media di 6.220.907 match al giorno. Noi italiani abbiamo anche segnato 342.112.786 reti (su un totale di oltre 5 miliardi in tutto il mondo), giocando per 5.065.300.000.000 minuti!

Originale

Nel caso ai giocatori servisse un'ulteriore dimostrazione dell'imminente arrivo della generazione digitale, non basterà fare altro che osservare gli ultimi numeri di vendita di FIFA 22, che hanno consacrato senza possibilità di discussione il formato senza disco.

EA Sports aveva già annunciato di reputare FIFA 22 un grande successo, ma quello che fino ad oggi non sapevamo era quanto fossero impressionanti i numeri delle vendite digitali, che hanno letteralmente stracciato il formato fisico.

Del resto, già nelle prime settimane sono state giocate oltre 400 milioni di partite: un numero che sicuramente è aumentato a dismisura negli ultimi giorni.

Gli ultimi risultati di vendita avevano già fatto emergere il fenomeno dell'aumento digitale, sottolineando come le copie fisiche erano in calo rispetto al predecessore.

Guarda su

Un nuovo report di GamesIndustry.biz ha oggi svelato maggiori dettagli sull'andamento di FIFA 22 nel Regno Unito, evidenziando che al lancio il titolo ha venduto il 10% in più rispetto alla precedente edizione.

Ma i numeri maggiormente impressionanti arrivano attraverso le vendite digitali: sembra infatti che la versione senza disco di FIFA 22 sia stata scaricata il 37% di volte in più rispetto a FIFA 21.

Inoltre, durante la settimana del lancio le vendite digitali hanno rappresentato ben il 77% delle copie totali possedute dagli utenti: si tratta di numeri che non lasciano spazio a interpretazioni, testimoniando un vero e proprio trionfo del formato senza disco.

Il giornalista Christopher Dring ha sottolineato che il boom delle vendite è avvenuto quasi all'improvviso: fino a due anni fa la maggior parte delle vendite era infatti in formato fisico, mentre adesso il trend è decisamente cambiato.

The FIFA digital revolution has come at such a pace. 2 years ago, most FIFA game sales were in a box. Now... FIFA 22's launch was 77% digital.

The Ultimate Edition being digital-only certainly played a part https://t.co/lObbPyOilg

— Christopher Dring (@Chris_Dring) October 22, 2021
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Un fattore che potrebbe aver contribuito all'aumento delle vendite digitali potrebbe però essere stata la scelta di non rendere disponibile la Ultimate Edition in versione fisica: considerando che l'edizione include entrambe le versioni PS4 e PS5, il suo impatto potrebbe essere stato fondamentale per l'espansione di questo mercato.

Resta comunque da sottolineare come alla fine dello scorso anno le vendite di FIFA 21 si abbassarono nel corso del tempo, arrivando a coprire «solo» il 52% totale: non resta che aspettare e vedere come andrà a finire con l'ultimo capitolo di EA Sports.

Una delle feature che ha contribuito al successo del franchise è sicuramente FUT: EA Sports ha dichiarato guerra ai cheater, bannando dal servizio online tantissimi account.

Il futuro del franchise, con ogni probabilità, avverrà con un titolo diverso: EA Sports ha preso la decisione di cambiare nome per colpa di 1 miliardo di dollari.

La massima organizzazione calcistica ha però risposto di essere lei a voler lasciare il team di sviluppo, anche se l'affermazione potrebbe essere interpretata una naturale reazione di fronte alla risposta negativa di EA Sports.

Se siete appassionati della serie calcistica di EA Sports, potete acquistare FIFA Points per FIFA 22 su Amazon.

Fonte dell'articolo: www.gamesindustry.biz

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Meritiamo Bloodborne Remake, e vi spiego perché

Bloodborne non è "solo" un gioco: è una cicatrice che i giocatori portano con orgoglio, perché fa male al punto giusto. E ora c'è bisogno di un remake.

Immagine di Meritiamo Bloodborne Remake, e vi spiego perché
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

La nuova PS5 Pro ha tante novità, vediamole insieme

Lo youtuber Austin Evans ha analizzato PS5 Pro confrontandola con il modello precedente, rilevando un peso ridotto e una rumorosità inferiore durante l'uso.

Immagine di La nuova PS5 Pro ha tante novità, vediamole insieme
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Roblox, Fortnite e tantissimi altri giochi sono down

Roblox, Fortnite e altri videogiochi popolari non sono accessibili a causa di un'interruzione di rete su vasta scala. Vediamo che succede.

Immagine di Roblox, Fortnite e tantissimi altri giochi sono down
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Niente addio alle console, Xbox pensa già al futuro

Microsoft sta sviluppando hardware di nuova generazione per Xbox, confermato dalla presidente Sarah Bond dopo le voci su un possibile abbandono.

Immagine di Niente addio alle console, Xbox pensa già al futuro
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Leggende Pokémon Z-A: dove trovare Fennekin, Chespin e Froakie

In questa guida vi spiegheremo passo dopo passo dove trovare e come catturare ciascuno dei tre starter di Kalos in Leggende Pokémon Z-A.

Immagine di Leggende Pokémon Z-A: dove trovare Fennekin, Chespin e Froakie
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Miglior Arcade Stick: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior volante PS5: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior volante Xbox: classifica ottobre 2025
  • #5
    Miglior controller Flight Simulator: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.