SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione Dying Light: The Beast |...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Towa And The Guardians Of The Sacred Tree è un roguelite che sorprende | Recensione Towa and the Guardians o...
      PC , SWITCH , XSX , PS5
      8.3
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Fable, a che punto siamo? Xbox «non vede l'ora» di mostrarlo, ma c'è un ostacolo

Xbox non vede l'ora di mostrarci novità su Fable, ma il team di sviluppo non si sente ancora pronto.

Advertisement

Immagine di Fable, a che punto siamo? Xbox «non vede l'ora» di mostrarlo, ma c'è un ostacolo
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 05/09/2022 alle 11:47

Da diversi mesi non sono più arrivate comunicazioni ufficiali da parte di Xbox sullo sviluppo del nuovo capitolo di Fable, uno dei revival indubbiamente più attesi dai fan della console di casa Microsoft.

In attesa di scoprire quale sarà il futuro della serie (potete recuperare i precedenti capitoli su Xbox Game Pass, in sconto su Amazon), sappiamo che ad occuparsene sarà Playground Games, lo studio responsabile della serie Forza Horizon.

Il team è al lavoro sul nuovo capitolo di Fable da molti anni e non sembra avere alcuna intenzione di mostrare nulla sul gioco fino a quando non si sentiranno sicuri del lavoro svolto, anche contro quelli che sarebbero i desideri della stessa casa di Redmond.

A svelarlo è stato Matt Booty, capo degli Xbox Game Studios, durante un'intervista rilasciata nel corso della fiera PAX e in cui ha ribadito che la scelta sul quando mostrare novità spetta soltanto a Playground Games stessa (via Pure Xbox).

Booty ha infatti sottolineato di aver ribadito più volte che Fable è assente dalle scene dei riflettori da troppo tempo e che dovrebbe essere il momento di mostrare qualcosa ai fan, ma il team è stato categorico al riguardo:

«Se c'è un gioco che viene tirato in ballo ogni volta che vado a vedere qualcosa e che mi fa dire "dobbiamo mostrare qualcosa" è Fable, perché c'è molta roba forte...

Il team ha reso molto chiaro che non potrò mostrare nulla fino a quando non sarà pronto».

Cannot get X.com oEmbed

Il capo degli Xbox Game Studios ha poi menzionato di essere consapevole che la scelta del team di sviluppo per Fable, una software house che fino a quel momento si era occupata solo di giochi di corsa, avrebbe potuto lanciare più di qualche perplessità.

Tuttavia, Matt Booty garantisce che Playground Games ha dimostrato di essere in grado di gestire una sfida di questo livello, al punto che Xbox non vede l'ora di poter mostrare ulteriori novità sul progetto. Quando gli sviluppatori si sentiranno pronti a farlo, si intende.

A giudicare dal fatto che la nuova narrative lead è stata scelta soltanto pochi mesi fa, potrebbe volerci ancora molto tempo prima di vedere il reboot in azione, ma vi terremo prontamente aggiornati con tutte le ultime novità.

Curiosamente, la casa di Redmond è recentemente tornata anche sulla chiusura di Lionhead, mai digerita fino in fondo dai fan: anche Xbox ha fatto marcia indietro, ammettendo che si è trattato di «un passo falso».

Fonte dell'articolo: www.purexbox.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati

Xbox Game Pass: arrivano Frostpunk 2 e Wobbly Life, gratis per tutti gli abbonati. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?

GTA 6: si parla di su un sistema di invecchiamento in tempo reale per Lucia e Jason. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store

Epic Games Store: da oggi gratis Project Winter e Road Redemption. Scaricali gratis al link he trovi nella nostra notizia.

Immagine di Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione

Dying Light: The Beast dimostra di aver ascoltato i feedback della fanbase e si rivela un altro grande titolo della serie. Ecco la nostra recensione.

Immagine di Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori

Le recensioni negative stanno sommergendo il primo DLC di Assassin's Creed Shadows, cerchiamo di capire il perché nel dettaglio.

Immagine di Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #2
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #3
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori scrivanie da gaming del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.