SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione Dying Light: The Beast |...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Towa And The Guardians Of The Sacred Tree è un roguelite che sorprende | Recensione Towa and the Guardians o...
      PC , SWITCH , XSX , PS5
      8.3
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

F-Zero potrebbe tornare su Switch, proprio con il gioco che pensate voi

Next Level Games starebbe lavorando a tempo pieno a una remaster del classico F-Zero uscito su Nintendo GameCube, ossia F-Zero GX.

Advertisement

Immagine di F-Zero potrebbe tornare su Switch, proprio con il gioco che pensate voi
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 18/03/2023 alle 20:26

Da tantissimi anni si parla ormai del ritorno di F-Zero su Nintendo Switch, ma stavolta c’è un nuovo indizio davvero importante e che lascia ben sperare.

Il gioco di corse futuristiche che ha ispirato titoli come Redout, che potete recuperare su Amazon a ottimo prezzo, è da tempo atteso in un nuovo episodio che a quanto pare tarda ad arrivare.

Se i fan chiedono ormai da tempo di poter tornare a correre alla velocità della luce, solo alcuni finti annunci hanno in qualche modo sanato l'entusiasmo.

Del resto, F-Zero di tanto torna al centro delle discussioni dei fan (tanto che in molti pensano che verrà annunciato prima o poi) è arrivato il momento di una nuova indiscrezione davvero niente male.

Come riportato da My Nintendo News, una nuova indiscrezione sta girando in queste ore e riguarda, appunto, l'amato franchise di F-Zero, che molti credevano fosse stato accantonato (dato che sono passati molti anni dall'uscita di un titolo ufficiale del franchise).

Next Level Games, il talentuoso team dietro Luigi's Mansion 2 e Luigi's Mansion 3, starebbe lavorando a tempo pieno a una remaster del classico F-Zero uscito su console Nintendo GameCube, ossia l'amato F-Zero GX.

Nel dicembre del 2022 il leaker "NateTheHate" aveva infatti candidamente ammesso che «il tempo di F-Zero arriverà nel 2023», quindi - a rigor di logica - dovremmo esserci quasi. Come sempre, chi vivrà vedra.

Guarda su

Ricordiamo che nel 2011 Nintendo contattò Criterion Games, sviluppatore noto per Burnout, chiedendo al team di realizzare un nuovo capitolo di F-Zero per Wii U.

La Grande N non ebbe però risposta positiva, dal momento che Criterion era impegnata su Need for Speed Most Wanted e quindi, alla fine, non si raggiunse un accordo.

Del resto, non siamo gli unici a volere informazioni su F-Zero, visto che mesi fa un’azionista Nintendo ha usato il suo tempo in una riunione per fare espressamente una domanda sul franchise.

F-Zero sembra però al momento essere destinato solo a vivere nei ricordi, oppure in Nintendo Switch Online, dove sono giocabili i vecchi capitoli.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori

Le recensioni negative stanno sommergendo il primo DLC di Assassin's Creed Shadows, cerchiamo di capire il perché nel dettaglio.

Immagine di Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione

Dying Light: The Beast dimostra di aver ascoltato i feedback della fanbase e si rivela un altro grande titolo della serie. Ecco la nostra recensione.

Immagine di Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Metal Gear Solid Delta diventa ancora più next-gen

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater raggiunge un nuovo livello di realismo con il Complete RT Shader. Guarda il video nella notizia.

Immagine di Metal Gear Solid Delta diventa ancora più next-gen
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Nuovo ingresso nel cast del film di Resident Evil

L'universo cinematografico si appresta a rivivere l'incubo della Umbrella Corporation con un'energia completamente nuova e un nuovo attore.

Immagine di Nuovo ingresso nel cast del film di Resident Evil
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

GTA 5 compie 12 anni, aspettando GTA 6

Dodici anni fa, nel settembre 2013, Grand Theft Auto V sbarcava su PlayStation 3 e Xbox 360. Un gioco che ha fatto la storia, in tutti i sensi.

Immagine di GTA 5 compie 12 anni, aspettando GTA 6
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #2
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #3
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori scrivanie da gaming del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.