Epic Games Store, rinviato l'arrivo di Pandemic: c'entra il coronavirus?

Epic Games Store non offrirà più Pandemic a titolo gratuito la prossima settimana

Immagine di Epic Games Store, rinviato l'arrivo di Pandemic: c'entra il coronavirus?
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Epic Games Store non offrirà più Pandemic a titolo gratuito la prossima settimana, come rivelato da Epic Games in una nota consegnata alla stampa.

Pandemic era previsto in origine insieme a Carcassonne e Ticket to Ride come gioco gratis, ma il suo arrivo nel listone di Epic è stato rinviato a data da destinarsi.

“Abbiamo spostato l’uscita di Pandemic come gioco gratuito nella programmazione del nostro store ad una data successiva”, si legge nella comunicazione dei creatori di Fortnite.

Ticket to Ride e Carcassonne saranno ancora disponibili come i giochi gratuiti della settimana dal 6 al 13 febbraio”, ha aggiunto a proposito degli altri due annunciati.

epic games store gamescom 2019

Mentre Epic Games non ha fatto alcun riferimento al coronavirus, è lecito immaginare che lo slittamento sia dovuto a questioni di tatto nei confronti delle vittime e dei loro familiari.

Si tratterebbe del secondo impatto a stretto giro del virus sul mondo dei videogiochi dopo il rinvio all’estate del Taipei Game Show, l’esibizione annuale programmata per il 6 febbraio a Taiwan.

Un altro titolo che sta invece volando sulle ali della psicosi per il coronavirus, pur abbastanza involontariamente, è Plague Inc., i cui creatori hanno avvisato che il gioco non andrebbe preso come modello scientifico per documentarsi e reagire all’epidemia.

Fonte | VGC