Il Coronavirus spinge le vendite di Plague Inc. in Cina

L'emergenza sanitaria legata al Coronavirus ha spinto le vendite di Plague Inc. in Cina

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a cura di Paolo Sirio

L’emergenza sanitaria legata al Coronavirus ha spinto le vendite di Plague Inc. in Cina.

Il gioco è stato lanciato otto anni fa e da allora è tornato ciclicamente nei trend grazie alle diverse nuove patologie che si sono affacciate sulla scena mondiale.

La BBC, via Eurogamer.net, ha rivelato che mercoledì 22 gennaio, nonostante l’uscita ormai di quasi dieci anni fa, il titolo è stato il più venduto nell’App Store per iOS in Cina.

Ndemic Creations, lo studio inglese che ha  realizzato questa simulazione strategica in tempo reale, ha però tenuto a precisare che il gioco non dovrebbe essere preso come un’indicazione del modo in cui comportarsi in caso di simili emergenze.

“Abbiamo progettato il gioco specificamente perché fosse realistico e informativo, e al contempo non sensazionalizzasse problemi del mondo reale”, spiegano dal team britannico.

“Comunque, ricordate per favore che Plague Inc. è un gioco, non un modello scientifico, e che il Coronavirus è una situazione molto reale che sta avendo un impatto su un numero enorme di persone.

Raccomandiamo sempre ai giocatori di ottenere le loro informazioni direttamente dalle autorità della salute locali e globali”.

Il Coronavirus ha un bilancio confermato di 26 morti e 830 casi accertati in Cina, con oltre 41 milioni di persone coinvolte dai blocchi sulla circolazione delle merci e dalla chiusura di locali come una parte della Grande Muraglia.