News 2 min

Epic Games Store è un trionfo: nuovo record grazie a un gioco gratis

Epic Games Store ha raggiunto un nuovo record di giocatori grazie a Fall Guys.

La strategia di Epic Games per il suo omonimo Store sta portando importantissimi risultati: l’arrivo di un nuovo gioco gratis per gli utenti PC ha permesso infatti di raggiungere un nuovo incredibile record.

Contrariamente a quanto sarebbe possibile aspettarsi, non si è però trattato di uno dei giochi gratis settimanali a permettere tutto questo: l’artefice del successo è stato infatti Fall Guys, disponibile in esclusiva PC su Epic Games Store in seguito alla trasformazione in titolo free-to-play (potete trovare tanti prodotti a tema su Amazon).

Il titolo è infatti diventato ufficialmente gratuito esattamente una settimana fa, portando anche un nuovo incredibile record per il battle royale di Mediatonic: nelle prime 48 ore si sono infatti collegati oltre 20 milioni di giocatori contemporaneamente.

Non è la prima volta che questo divertente titolo dimostra di essere un grande successo: anche quando venne incluso gratuitamente su PlayStation Plus diventò in breve tempo il gioco più scaricato di sempre dagli abbonati.

Come riportato da PC Gamer, Epic Games Store si è voluto unire ai festeggiamenti, visto che proprio grazie a Fall Guys anche la piattaforma PC ha celebrato un nuovo grande traguardo.

Gli autori di Fortnite hanno infatti sottolineato che proprio martedì 21 giugno, giornata in cui il titolo di Mediatonic è diventato free-to-play, la piattaforma ha raggiunto il maggior numero di sempre di giocatori collegati.

La curiosità di provare con mano questo divertente party game multiplayer era dunque estremamente elevata: considerando che lo studio è stato acquisito proprio da Epic Games lo scorso anno, si può dire che l’intuizione si è rivelata decisamente vincente.

Lo store ha comunque chiarito che il record non è stato soltanto merito di Fall Guys, ma che il battle royale ha contribuito «fortemente» al successo: dato che il traguardo è stato raggiunto proprio in occasione del day-one del lancio in formato free-to-play, diventa facile comprendere che il lancio è stato sicuramente un grande successo.

Anche i fan avranno modo di esultare, dato che questo significa con molta probabilità che l’arrivo di giochi gratis continuerà a lungo: nel frattempo, non dimenticatevi di riscattare gli ultimi due regali settimanali.