Elden Ring è stato rinviato, ma a breve potrete provarlo in anteprima

Un piccolo rinvio, ma significativo.

Immagine di Elden Ring è stato rinviato, ma a breve potrete provarlo in anteprima
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Quando mancava poco e la release sembrava vicina, ecco che Elden Ring è stato rinviato, con un annuncio che arriva dal team di sviluppo.

Ci sono due cose che i fan di From Software aspettano con ansia, ovvero un seguito di Bloodborne ed Elden Ring, che fin da subito ha promesso di rivoluzionare il genere.

Proprio in questi giorni avevamo visto un nuovo video di gameplay del titolo, trafugato da qualche parte con una manciata di secondi che avevano ingolosito i fan.

E proprio Elden Ring sarebbe stato protagonista del prossimo evento PlayStation, dal quale abbiamo appreso tante novità su gameplay ed ambientazione.

A sorpresa, From Software ha annunciato attraverso i canali ufficiali il rinvio di Elden Ring, che era piazzato per il 21 gennaio 2022.

Elden Ring è stato rinviato al 25 febbraio 2022. Solo un mese, e qualche giorno, di distanza dalla data originale, ma che per i fan sarà un periodo lunghissimo.

Ecco le motivazioni espresse da From Software:

«Messaggio importante:

Elden Ring uscirà il 25 febbraio 2022, visto che la profondità e la libertà strategica del gioco hanno superato le aspettative iniziali. Grazie per la vostra fiducia e pazienza. Non vediamo l'ora di vedere la vostra esperienza in gioco nel Closed Network Test a novembre.

Il team di Elden Ring»

Non tutti i mali vengono per nuocere, infatti. Perché insieme all'annuncio del fastidioso rinvio, From Software ha annunciato una sorta di closed beta alla quale tutti potrete partecipare.

Stando a quanto ci è stato comunicato anche da Bandai Namco stessa, Elden Ring sarà giocabile tramite un Closed Network Test pianificato dal 12 novembre.

I fan selezionati potranno sperimentare le prime ore, provare con mano una piccola porzione di quello che il gioco avrà da offrire e aiutare il team di sviluppo nel testare i server online del gioco prima della sua uscita.

Il Closed Network Test sarà giocabile nei giorni tra il 12 e il 15 novembre per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S nei seguenti orari, per il quale vi dovrete registrare a questo indirizzo:

  • 12 novembre: 12:00 - 15:00 CET
  • 13 novembre: 4:00 - 7:00 CET
  • 13 novembre: 20:00 - 23:00  CET
  • 14 novembre 12:00 - 15:00 CET
  • 15 novembre: 4:00 - 7:00 CET

Nonostante il titolo fosse nelle fasi finali di sviluppo, a quanto pare c'era ancora bisogno di poterci mettere le mani per rendere tutto perfetto.

Si tratta infatti di una produzione molto importante, che secondo From Software andrà addirittura oltre Dark Souls.

Sarà anche più facile degli altri soulslike, in una maniera che gli sviluppatori hanno spiegato di recente.

Elden Ring è il prossimo, grande titolo di From Software, lo potete prenotare su Amazon fin da subito!