SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

eFootball 2023 è disponibile, gratis, con il ritorno di due squadre italiane

La nuova stagione del simulatore calcistico è disponibile a partire dalla giornata di oggi, 25 agosto.

Advertisement

Immagine di eFootball 2023 è disponibile, gratis, con il ritorno di due squadre italiane
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 25/08/2022 alle 13:32 - Aggiornato il 20/10/2022 alle 14:10

Il lancio di eFootball 2023, la nuova stagione del free-to-play calcistico che ha raccolto l’eredità di PES, è finalmente arrivato.

Konami ha fatto scendere in campo il rivale di FIFA 23 (potete prenotarlo su Amazon), disponibile a partire dalla giornata di oggi, 25 agosto.

La notizia arriva pochi giorni dopo aver svelato tutte le principali novità in arrivo per la nuova stagione, con nuovi ambassador, licenze e molto altro.

Konami ha anche annunciato che tutti i giocatori che installeranno eFootball 2023 durante il periodo di lancio riceveranno un nuovo Chance Deal, i cui dettagli saranno svelati solo in seguito.

eFootball 2023 vede il ritorno dei club italiani con licenza ufficiale AC Milan e Inter, oltre all'aggiunta della Liga BBVA MX, che porta nel gioco tutti i 18 club messicani, i loro giocatori e l'Estadio Azteca (via Eurogamer.net).

«Abbiamo ricreato i loro movimenti e le loro abilità grazie all’ausilio del motion capture. Il gameplay si evolve insieme allo sport», ha spiegato Konami.

«Il tema della Stagione 1 sarà: ‘New Season Kickoff -New Player Types & Licenses‘. Con la nuova Stagione arrivano nuovi giocatori e allenatori, nonché nuove speranze e sogni per club e tifosi. Allacciate gli scarpini e godetevi il ritorno del calcio con le divise e i dati giocatore più recenti!»

Cannot get X.com oEmbed

Infine, «Introdurremo 2 nuovi tipi di Carte giocatore, così avrete ancora più libertà nel creare la vostra squadra! Fate ‘evolvere’ i giocatori come preferite tramite la funzione Progresso giocatore!».

I nuovi club partner AC Milan, Inter e Club América sono disponibili in Club Pack specifici, completi di 11 Carte giocatore con design esclusivi, incluso il Manager Pack, ossia un set di Programmi allenamento più un autentico stratega a cui affidare le redini della squadra scelta.

Tra le tante novità in arrivo ci saranno anche nuove importanti licenze, visto che da poco è stata annunciata anche una grande partnership con la nazionale campione del mondo.

Ma non solo: se siete curiosi di scoprire quali sono le principali squadre su licenza che potrete utilizzare, abbiamo riepilogato per voi team e stadi disponibili nel free-to-play calcistico, sempre e solo sulle pagine di SpazioGames.it.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan

Vestigia 2.0 è la nuova mod grafica per Red Dead Redemption 2 che rende il gioco ancora più bello. Scaricala gratis dal link.

Immagine di Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
  • #3
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #4
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.