SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

EA Motive sarebbe su una vecchia IP, torna Dead Space?

Secondo alcune speculazioni, sarebbe vicino il ritorno di Dead Space.

Advertisement

Immagine di EA Motive sarebbe su una vecchia IP, torna Dead Space?
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Nicolò Bicego

a cura di Nicolò Bicego

Redattore

Pubblicato il 07/03/2021 alle 13:00

EA Motive si sta dimostrando un team piuttosto dinamico in questi ultimi tempi.

Dopo il successo di Star Wars Squadrons, lo studio era al lavoro, fino a poco tempo fa, sul misterioso Gaia, recentemente cancellato da EA.

Di recente, il giornalista Jeff Grubb ha partecipato ad un podcast, in cui ha avuto anche occasione di sbottonarsi sui futuri progetti del team interno di EA.

Un utente di ResetEra ha condiviso la parte più interessante dell'intervento: Grubb sostiene infatti che, dopo la cancellazione della sua nuova IP, il team si sarebbe messo al lavoro su un IP molto attesa dai fan.

Il ben noto giornalista non si è sbottonato sull'identità della serie, ma si è limitato a dire che «vi farà felici».

Ovviamente, la fantasia dei fan è subito corsa verso titoli come Dead Space, Jade Empire e Dante's Inferno.

La risposta, però, sembrerebbe essere diversa; Grubb in un suo tweet fa infatti il nome di Syndicate, saga di proprietà EA il cui ultimo capitolo è uscito nel 2012.

Muy es Sindicato 3 https://t.co/y6J0N8D5I2

— Grubb (@JeffGrubb) March 7, 2021
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Attualmente non possiamo ancora parlare di un annuncio ufficiale. Le parole del giornalista potrebbero rivelarsi inesatte, oppure potrebbero esserci dei cambiamenti in corsa come successo con Gaia.

In effetti, molti utenti nella discussione originale su Reddit sono convinti che potrebbe trattarsi, in realtà, di un ritorno di Dead Space, sicuramente l'IP di EA più attesa dai fan in questo momento.

Quello che sappiamo con certezza, invece, è che attualmente EA Motive sta lavorando anche ad un nuovo gioco dedicato alla saga di Star Wars.

Una prospettiva decisamente interessante, vista la qualità del loro Star Wars Squadrons, di cui vi avevamo parlato molto bene nella nostra recensione.

Il titolo, tra l'altro, è di recente stato annunciato come parte del ricco catalogo di casa Microsoft Xbox Game Pass, in cui arriverà il 18 marzo.

Vi ricordiamo che il buon Star Wars Squadrons è attualmente disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.

Se non avete ancora recuperato Star Wars Squadrons, potete approfittare di questa offerta ad un prezzo scontato.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

GTA 6 potrebbe introdurre una feature attesa da GTA 5

GTA 6 potrebbe finalmente introdurre il fuoco con una mano sola, ossia una feature a lungo attesa dai fan dai tempi di GTA 5.

Immagine di GTA 6 potrebbe introdurre una feature attesa da GTA 5
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

C'è un gioco gratis PS Plus di luglio che sta dando problemi

PS Plus luglio 2025: Diablo IV non si scarica per molti utenti, spunta un fastidioso errore legato alla beta. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un gioco gratis PS Plus di luglio che sta dando problemi
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Xbox Game Pass, ecco i primi giochi gratis di luglio 2025

Microsoft ha da poco svelato la nuova ondata di titoli in arrivo su Xbox Game Pass per luglio. Li trovi nella nostra notizia.

Immagine di Xbox Game Pass, ecco i primi giochi gratis di luglio 2025
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Donkey Kong Bananza spacca, lo abbiamo provato!

Abbiamo passato tre ore in compagnia di Donkey Kong Bananza, il nuovo platform 3D di Nintendo in arrivo come seconda grande esclusiva di Switch 2.

Immagine di Donkey Kong Bananza spacca, lo abbiamo provato!
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Prime Gaming, ecco i giochi gratis di luglio 2025

Amazon ha svelato i nuovi giochi gratis in arrivo su Prime Gaming per il mese di luglio 2025: scopriamo la lista completa.

Immagine di Prime Gaming, ecco i giochi gratis di luglio 2025
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi PS5 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Giochi Switch 2 in uscita: luglio 2025
  • #3
    Giochi Xbox in uscita: luglio 2025
  • #4
    Migliori sedie gaming - Luglio 2025
  • #5
    Migliori cuffie da gaming - Luglio 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.