News 2 min

Dragon Age arriva su Netflix: ecco trailer e data di uscita della nuova serie

Dragon Age: Absolution è la nuova serie Netflix annunciata durante la Netflix Geeked Week: ecco tutti i dettagli sullo show.

Dragon Age si aggiunge ad una ormai lunghissima serie di progetti Netflix ispirati al mondo dei videogiochi, che stanno piacendo sempre di più.

La serie più altisonante, ma non certo la prima, tra quelle dedicate ai videogiochi è sicuramente The Witcher, lo show ispirato alla saga di romanzi di Geralt di Rivia (che trovate su Amazon).

Ma sono ormai tantissimi i prodotti di Netflix che sfruttano le licenze videoludiche. Tra le prossime in arrivo c’è anche la serie su Horizon Zero Dawn, di cui sono emersi alcuni dettagli.

Per non parlare di Sonic, che dopo aver sbancato il botteghino al cinema si prepara a tornare con un nuovo show su Netflix di cui abbiamo visto un primo teaser.

In occasione della Geeked Week, Netflix ha colto l’occasione per mostrare novità ed annunci sui nuovi show legati al mondo dei videogiochi in una giornata, quella di oggi, interamente dedicata solo a questa branca di prodotti.

E stavolta tocca a Dragon Age arrivare nel catalogo della piattaforma di streaming con Dragon Age: Absolution, che debutterà su Netflix a dicembre.

E c’è anche un primo trailer:

 

Creata in collaborazione con BioWare, Dragon Age: Absolution è ambientata a Tevinter e presenta un insieme di nuovi personaggi ispirati alla storia di Dragon Age, tra cui elfi, maghi, cavalieri, Qunari, Templari Rossi, demoni e altre sorprese speciali.

Mentre attendiamo ulteriori dettagli, sappiamo che la showrunner sarà Mairghread Scott, mentre Dragon Age: Absolution sarà prodotta da Red Dog Culture House.

Questa serie sarà sicuramente un buon modo per ingannare l’attesa da Dragon Age: Dreadwolf, il nuovo titolo della saga che è stato svelato qualche tempo fa.

Speriamo che questo progetto sia all’altezza del nome che porta. Un pensiero che non ci viene in mente per la nuova serie su Resident Evil, di cui abbiamo visto un nuovo trailer qualche giorno fa.

In un precedente appuntamento della Geeked Week, Netflix aveva mostrato un nuovo trailer della serie anime ispirata a Cyberpunk 2077: rifatevi gli occhi.