SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Dopo Deus Ex e Tomb Raider, Square delusa anche da Guardiani della Galassia

Square Enix non è mai soddisfatta dei suoi franchise: da Tomb Raider a Guardians of the Galaxy, tutti lasciano l'azienda delusa

Advertisement

Immagine di Dopo Deus Ex e Tomb Raider, Square delusa anche da Guardiani della Galassia
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Martina Mollica

a cura di Martina Mollica

Pubblicato il 27/02/2022 alle 15:08

Square Enix sembra non sia molto contenta dei suoi franchise.

Uno degli ultimi grandi progetti del famoso publisher è stato Guardians of the Galaxy, un'avventura in single-player dedicata alla scalmanata banda di eroi Marvel.

Il titolo, che poggia le basi sui due film dei Guardiani della Galassia e sui suoi personaggi, sembra sia stata un'ulteriore fonte di insoddisfazione per l'azienda.

Tramite Kotaku apprendiamo che Square ha infatti espresso il suo disappunto per il numero di vendite che ha registrato il suo gioco tratto dall'universo Marvel, che si sono rivelate inferiori rispetto a quelle previste inizialmente: «nonostante le buone recensioni, le vendite del gioco al lancio hanno disatteso le nostre aspettative iniziali».

Nonostante non si sia a conoscenza del numero di copie vendute da Guardians of the Galaxy né di quelle prospettate inizialmente dal publisher, possiamo comunque sottolineare la sensazione generale che Square Enix sia ultimamente molto difficile da soddisfare.

Molti dei suoi franchise, infatti, sono stati visti dalla stessa azienda come degli insuccessi.

A partire da Tomb Raider, il reboot della storica serie con protagonista Lara Croft, percepita come una delusione viste le aspettative estremamente alte; passando per Hitman, saga che Square lasciò andare e che poi vide Hitman 3, sviluppato da IO Interactive e pubblicato in modo indipendente, recuperare in una settimana i costi di produzione.

Si potrebbe citare anche lo sparatutto cooperativo Outriders, sparito dai radar da un po' di tempo, o anche il famoso Deus Ex, serie messa in pausa di cui al giorno d'oggi non si sa più praticamente nulla.

Sempre in tema Square Enix, sembra però che ci siano novità su quando sarà annunciato Final Fantasy VII Remake Parte 2.

Tra le altre cose, l'azienda ha deciso anche di continuare con la strategia basata sugli NFT, considerandoli come un tema molto importante.

Se siete amanti dei giochi Square, potete acquistare Final Fantasy VII Remake su Amazon.

Fonte dell'articolo: kotaku.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan

Vestigia 2.0 è la nuova mod grafica per Red Dead Redemption 2 che rende il gioco ancora più bello. Scaricala gratis dal link.

Immagine di Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
  • #3
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #4
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.