SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Doom gira anche su uno scanner? Ovviamente sì, che domande

C'è qualcosa su cui non gira Doom? Sicuramente non su uno scanner, visto che qualcuno è riuscito in questa impresa assurda.

Advertisement

Immagine di Doom gira anche su uno scanner? Ovviamente sì, che domande
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 24/06/2022 alle 17:20

Nel mondo dei videogiochi non ci sono molte certezze, ma tra queste c'è il fatto che qualcuno proverà sempre a far girare Doom su qualcosa che non sia una console.

La prima avventura del Doom Slayer, che trovate anche su Amazon per farvi compagnia, è diventata leggenda per il fatto che giri praticamente ovunque.

C'è chi l'ha fatto girare su un telefono a disco rotante, una cosa di cui avevamo evidentemente bisogno anche senza saperlo.

E su Twitter perché, ovviamente, come si può non decidere di giocare insieme a tutto il mondo attraverso un social network?

Come riporta Game Rant, qualcuno ha deciso che Doom non girava su abbastanza scanner, ed ha posto rimedio.

Negli anni i giocatori sono riusciti a far girare il titolo idSoftware su qualsiasi cosa.

Ci sono state segnalazioni di partite di Doom su praticamente ogni oggetto vi venga in mente che abbia un minimo di elettricità.

Ecco, come uno scanner. Proprio quelle macchinone dotate di schermo che servono, più che altro, a scannerizzare dei fogli.

Qualcuno su Reddit ha deciso che era il momento di una bella partita ad uno shooter vecchia scuola, preparando questo capolavoro:

Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

La cosa ulteriormente affascinante è che non si tratta di uno scanner moderno, dotato delle ultime tecnologie, ma di un Canon ScanFront di 15 anni fa.

Una macchina vintage per un gioco vintage, non c'è che dire. Dal video qui sopra, inoltre, sembra che stia funzionando anche tutto bene.

Doom invade il mondo, e quando non ci sono apparecchi da monopolizzare ci sono gli altri videogiochi. Potete giocare a Doom anche in Resident Evil 3 Remake, in un certo senso.

Gli ultimi capitoli della saga hanno dichiarato anche guerra alla Russia, con una sorpresa per tutti i giocatori.

E c'è chi crede che il titolo sia ambientato nel 2022, con una teoria assurda che lo collega alla pandemia in corso.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Resident Evil Requiem sembra davvero "l'erede" di P.T.

Resident Evil 9 presenta molte somiglianze con il progetto P.T., cancellato oltre dieci anni fa ma ancora vivido nelle menti dei giocatori.

Immagine di Resident Evil Requiem sembra davvero "l'erede" di P.T.
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Un Prince of Persia gratis a sorpresa su Game Pass

I giocatori Xbox Game Pass ricevono un titolo Ubisoft molto interessante, a sorpresa e disponibile dal day one senza alcun costo aggiuntivo.

Immagine di Un Prince of Persia gratis a sorpresa su Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

ROG Xbox Ally, abbiamo provato il futuro del gaming portatile Microsoft e ASUS

Alla Gamescom 2025 sono state finalmente mostrate dal vivo i nuovi PC handheld nati dalla collaborazione fra Microsoft e ASUS, ROG Xbox Ally.

Immagine di ROG Xbox Ally, abbiamo provato il futuro del gaming portatile Microsoft e ASUS
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

I licenziamenti colpiscono anche BioShock 4

Cloud Chamber licenzia 80 sviluppatori dopo il rinvio di BioShock 4. Il sequel richiederà più tempo per rielaborare elementi chiave della storia.

Immagine di I licenziamenti colpiscono anche BioShock 4
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Hollow Knight Silksong ha finalmente una data di uscita!

Il seguito dell’acclamato metroidvania arriverà finalmente il 4 settembre 2025, dopo anni di silenzio e attesa da parte dei fan.

Immagine di Hollow Knight Silksong ha finalmente una data di uscita!
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Tornare a scuola con stile: i migliori astucci, borracce e quaderni nerd
  • #3
    Resident Evil: Requiem non stravolge le regole, le migliora: lo abbiamo provato
  • #4
    The Sims 4, dopo 11 anni arriva una delle funzioni più richieste
  • #5
    Xbox Game Pass, disponibili 4 nuovi giochi gratis
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.