News 2 min

Dino Crisis sta per tornare su PS5? Spuntano conferme da PS Store

Dino Crisis potrebbe essere il prossimo classico PS1 in arrivo su PlayStation Plus.

Dino Crisis, il mai dimenticato action-adventure e survival horror di casa Capcom, potrebbe presto fare il suo ritorno su PS5 e PS4 tramite il nuovo imminente servizio in abbonamento, stando a quanto segnalato da alcuni utenti online.

Il franchise ideato da Shinji Mikami, il celebre director che ha recentemente lavorato alla nuova esclusiva PS5 Ghostwire Tokyo (potete acquistarlo con consegna rapida su Amazon), è ormai una delle tante IP che, pur essendo amatissima dai fan, non riceve nuovi capitoli da ormai troppo tempo.

In attesa di un revival, potrebbero essere in arrivo novità davvero importanti per i fan più nostalgici: sebbene non sia attualmente disponibile tra i titoli di lancio di PlayStation Plus Premium, lo store di casa Sony ha lanciato un fortissimo indizio sulla futura inclusione del primo Dino Crisis.

Come riportato da Gematsu, i fortunati giocatori che hanno già potuto utilizzare il nuovo PlayStation Plus hanno infatti notato una curiosità importante: nella sezione dedicata ai classici viene utilizzata un’immagine promozionale con Regina, la celebre protagonista della serie, che potete osservare voi stessi qui di seguito.

Nei social network e nei forum online si stanno ormai moltiplicando sempre di più le segnalazioni degli utenti che hanno effettivamente notato questo banner decisamente curioso, dato che Dino Crisis non è presente nel catalogo dei classici giocabili.

Di conseguenza, Sony sembrerebbe aver suggerito che il celebre franchise di casa Capcom potrebbe essere una delle prime novità in arrivo su PlayStation Plus Premium, non appena avverranno i primi refresh mensili di giochi gratis.

Ricordiamo infatti che il servizio è stato reso disponibile anticipatamente per alcune regioni dell’Asia, ma in Europa sarà disponibile solo a partire dal 22 giugno: è plausibile immaginare che il catalogo possa essere dunque aggiornato prima che l’abbonamento diventi a tutti gli effetti globale.

Naturalmente vi invitiamo a prendere la notizia con le dovute precauzioni, in attesa di un comunicato ufficiale sui giochi gratis di PlayStation Plus, anche se la scelta di utilizzare Regina per promuovere il catalogo di giochi classici sembrerebbe lasciare davvero poco spazio a dubbi. In ogni caso, vi terremo aggiornati non appena arriveranno tutte le ultime novità.

Solo pochi giorni fa Capcom aveva ammesso di voler ascoltare i fan per riprendere IP storiche abbandonate: il lancio di Dino Crisis tra i classici del nuovo PlayStation Plus potrebbe dunque rivelarsi una strategia importante per valutare il suo possibile futuro.

Se siete curiosi di scoprire come sarebbe un nuovo capitolo della saga sulle console di ultima generazione, vi segnaliamo un video che ha immaginato Dino Crisis next-gen in Unreal Engine 5.