Diablo 4, nuovi leak dopo il caso GTA 6: spuntano video di oltre 40 minuti

Dopo il clamoroso leak di GTA 6, spuntano nuovi video gameplay anche per Diablo 4.

Immagine di Diablo 4, nuovi leak dopo il caso GTA 6: spuntano video di oltre 40 minuti
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pochissimi istanti dopo il clamoroso leak che ha colpito GTA 6, sembra che anche Diablo 4 sia rimasto vittima di nuovi video trapelati in anticipo: in queste ore sono infatti emersi online nuovi gameplay molto corposi, provenienti da una build interna.

L'erede di Diablo III (trovate la Eternal Collection su Amazon) non è nuovo a clamorose anticipazioni, ma ciò che ha sorpreso maggiormente è sicuramente il tempismo, considerando che il tutto è avvenato a poche ore di distanza da quello che è stato definito come uno dei più grandi leak della storia videoludica.

Ci riferiamo naturalmente agli oltre 90 filmati e immagini di GTA 6, che sarebbero stati già confermati come reali da alcune fonti: adesso è stato però il titolo di Blizzard a fare le spese di una nuova anticipazione indesiderata, con due clip gameplay dalla durata di oltre 40 minuti complessivi.

Come riportato da VGC, sembra che i filmati trapelino da una build private che sarebbe stata clamorosamente trasmetta in diretta streaming su Discord, con il catturato poi ricondiviso e ridistribuito online.

I filmati, che nel frattempo sono stati condivisi sul forum Reddit GamingLeaksAndRumors, includono due clip dalla durata rispettiva di 5 e 38 minuti, arrivando così a 43 minuti complessivi.

Nel video gameplay è perfino possibile vedere un numero ID, un aspetto che teoricamente dovrebbe permettere a Blizzard di scoprire in tempi rapidi chi è stato a condividere la build senza autorizzazione.

I filmati registrati non sono però stati catturati dalla stessa persona che sta giocando a Diablo 4: le conversazioni in background rendono infatti evidente lo stupore di aver appena assistito a un gameplay del gioco in anteprima.

Trattandosi di un leak non confermato dagli sviluppatori, vi invitiamo come di consueto a prendere la notizia con le dovute precauzioni: vi terremo prontamente aggiornati qualora arrivassero ulteriori novità.

Sembra proprio che non ci sia pace per i leak di Diablo 4: ricordiamo infatti che già la scorsa settimana erano trapelati nuovi video e personaggi.