Anche Rockstar aumenta i prezzi di GTA+

Rockstar ha annunciato un rincaro considerevole per quanto riguarda i listini di GTA+ sui vari tier di abbonamento del servizio.

Immagine di Anche Rockstar aumenta i prezzi di GTA+
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Il mondo dell'intrattenimento e dei videogiochi sta vivendo in maniera periodica dei rincari ovunque, e anche Rockstar Games ha annunciato di aver alzato i prezzi di GTA+.

L'abbonamento che ha fatto il suo esordio durante il ciclo vitale di Grand Theft Auto V (lo trovate su Amazon) offre una serie di vantaggi, ma ora saranno più onerosi.

Lanciato a marzo 2022, il servizio offre ai membri l’accesso a un assortimento a rotazione di titoli Rockstar, mentre i giocatori di GTA Online ricevono denaro extra, auto, cosmetici ed eventi esclusivi.

In questi giorni Rockstar aveva offerto altri due titoli, per altro di grande spessore, ma questi vantaggi non sono stati evidentemente sostenibili finora.

Come riporta VGC, Rockstar ha aumentato del 40% i prezzi degli abbonamenti.

Precedentemente fissato al prezzo di €5,99, l'abbonamento mensile costa ora €7,99, con un aumento del 33% negli Stati Uniti e in Europa e un aumento del 40% nel Regno Unito.

Il problema è che GTA+ non offre neanche delle opzioni di abbonamento plurimestrale o annuale con cui offrire dei prezzi più accomodanti, quindi si è costretti unicamente a pagare ogni mese per usufruire dei bonus del servizio.

Al momento tra i giochi disponibili tramite GTA+ ci sono Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition, GTA: Liberty City Stories, GTA: Chinatown Wars e Red Dead Redemption. Nel corso dell'anno si uniranno al servizio anche Bully e LA Noire.

Una scelta, quella dell'aumento di prezzo di GTA+, che è stata adottata anche da Electronic Arts con il suo servizio analogo. EA Play, infatti, ha subito un aumento di prezzo che è stato annunciato qualche giorno fa con tutti i dettagli.

Nel frattempo, GTA 6 sta monopolizzando l'attenzione dei giocatori di tutto il mondo al punto di creare anche delle versioni live-action dell'unico trailer che abbiamo per il momento.