SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Devolver Digital sbeffeggia Sonic Origins per i suoi DLC (e lo fa bene)

I DLC di Sonic Origins sono stati una brutta sorpresa per i fan, e Devolver Digital non ha perso occasione per tirare una frecciata.

Advertisement

Immagine di Devolver Digital sbeffeggia Sonic Origins per i suoi DLC (e lo fa bene)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 22/04/2022 alle 17:20

Con l'annuncio di Sonic Origins, che ai fan ha fatto senz'altro piacere, è arrivata anche la brutta notizia riguardo i DLC. Per la quale Devolver Digital non ha perso l'occasione di dire la sua, diciamo.

Il titolo vuole recuperare ovviamente il flusso di Sonic Mania, apprezzatissimo titolo del porcospino che potete recuperare anche su Amazon.

Sonic Origins è una raccolta degli episodi di Sonic dell'epoca 16-bit, con alcune aggiunte a livello tecnico e di contenuti per renderlo leggermente più moderno e fresco.

Ma la doccia fredda è arrivata poche ore dopo l'annuncio, perché alcuni di questi elementi aggiuntivi sono bloccati solamente dietro l'acquisto di DLC e versioni da collezione.

Devolver Digital, noto publisher di videogiochi indie nonché azienda dallo spiccato umorismo, non ha perso occasione per tirare una frecciatina a Sonic Origins.

Come vi abbiamo mostrato ieri nella nostra news, SEGA ha diffuso una infografica per spiegare i contenuti che sono appunto bloccati dietro le varie versioni. Questa qua:

La stessa infografica che ci ha fatto scoprire questa poco piacevole politica di prezzi applicata da SEGA, relativamente ai contenuti del gioco.

Devolver Digital ha fatto la stessa cosa, sbeffeggiando ovviamente Sonic Origins nel mentre, tramite Twitter. Di seguito trovate il tweet originale:

Cannot get X.com oEmbed

«Il nostro reparto marketing ha creato una pratica guida per il preordine di Trek to Yomi. Vi invitiamo ad usarla per impostare il vostro percorso di acquisto.»

Dal testo, e dall'immagine, potete vedere che c'è chiaramente la volontà di riprendere l'infografica di Sonic Origins.

Tutte le versioni permettono di avere ogni elemento di Trek to Yomi, tra cui un "epico viaggio attraverso il sottosuolo" e "ritorno", una "colonna sonora incredibile" e "i titoli di coda completi alla fine".

Un titolo di cui vi abbiamo parlato qualche tempo fa, e che rappresenta con tutta probabilità uno dei prossimi videogiochi indie da tenere in considerazione.

Devolver Digital non è assolutamente nuova a questo tipo di trovate geniali. Come dimostrano le sue conferenze dell'E3, che sono dei veri e propri spettacoli comici.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro

PlayStation Store: le "Avventure Autunnali" portano valanghe di sconti, PS5 a meno di 10 euro. Scoprili nella nostra notizia.

Immagine di Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno

Super Mario Galaxy 1+2 già esaurito in alcuni store: i fan accettano i 70 dollari. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Dare 10 a un videogioco è giusto?

Nel mondo dei videogiochi, dare un 10 è un gesto che brucia, divide, infiamma i forum e i social: ma dare 10 a un gioco è davvero giusto?

Immagine di Dare 10 a un videogioco è giusto?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis

Darkenstein 3D arriverà gratis il 21 ottobre: il ritorno ai fasti degli sparatutto anni ’90. Scopri tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso

Hollow Knight: Silksong commuove i fan con il boss dedicato a Seth, ragazzo scomparso per un cancro. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.