Death Stranding x Half-Life: dettagli e immagini dal cross-over

L'uscita di Death Stranding su PC sarà accompagnata da un cross-over con Half-Life: vediamo da vicino in cosa consisterà

Immagine di Death Stranding x Half-Life: dettagli e immagini dal cross-over
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Dopo essere arrivato su PS4 lo scorso novembre, Death Stranding è ormai prossimo anche al debutto su PC, dove sbarcherà nel corso del prossimo mese di luglio. In occasione del reveal dei requisiti minimi e consigliati per seguire Sam Porter Bridges (Norman Reedus) anche su computer, 505 Games ha diramato anche delle informazioni aggiuntive sul peculiare cross-over che possiamo aspettarci con Half-Life, che era stato già anticipato anche da Kojima Productions.

Grazie a questa speciale collaborazione, scopriremo che un volto familiare si è introdotto nell’universo di Death Stranding, impersonando alcuni dipendenti della Bridges – la compagnia di logistica per la quale lavora il nostro Samuel. Il protagonista comincerà così a ricevere delle e-mail con delle richieste da parte di questo personaggio, che chiederà di proteggere dei «cubi da compagnia» che saranno sparsi per le future Città Unite d’America.

Riuscendo a completare questo incarico, Sam svelerà un grande mistero – e potrà portare a casa delle speciali attrezzature esclusive con le quali personalizzare il suo look, in pieno stile Half-Life.

Vi ricordiamo che Death Stranding è il primo gioco della nuova Kojima Productions dopo la scissione da Konami. Il gioco è un open world distopico post-apocalittico in cui il giocatore è chiamato a completare delle fetch quest che richiedono di pianificare attentamente il proprio percorso – consci che il nemico, oltre alla sovrapposizione di vita e morte, è soprattutto l’ambiente taciturno ma ostile che lo circonda.

Per aiutarsi in questo percorso, però, ogni utente trova gli altri giocatori: in un multiplayer asincrono, infatti, la community dei Sam Porter Bridges sparsi per il mondo può aiutarsi con risorse, consegne e materiali utili a costruire strutture che facilitano il compito di tutti – come strade, ponti, teleferiche e via dicendo.

Sulle pagine di SpazioGames abbiamo discusso dell’impatto avuto da un gioco fuori dagli schemi come Death Stranding sul mercato, raccontandovi perché risuoni più nel cuore di certi giocatori e meno in quello di altri. Di recente, Hideo Kojima ha fatto sapere che il titolo è in ogni caso in profitto e che sta già lavorando al suo prossimo misterioso progetto.

Prima di saperne di più, ci sarà sicuramente l’uscita di Death Stranding su PC, fissata per il 14 luglio.

Fonte: Comunicato stampa

Volete portare a casa la Steelbook esclusiva per PC di Death Stranding? Potete prenotarla a questo link.