News 2 min

Dead Space Remake sarà «più coinvolgente e profondo»: novità (e immagini) da Xbox

In attesa di scoprire ulteriori novità, spunta a sorpresa la pagina ufficiale di Dead Space Remake su Xbox Store.

Electronic Arts e Motive Studio sembrerebbero ormai pronte a svelare nuovi dettagli interessanti su Dead Space Remake: proprio pochissimi istanti fa è infatti spuntata online la pagina ufficiale su Xbox Store, con nuovi screenshot e la descrizione degli sviluppatori.

L’ambizioso rifacimento del primo capitolo (che potete rigiocare su Xbox Game Pass, disponibile in sconto su Amazon) potrebbe infatti avere in mente un nuovo reveal nei prossimi giorni, dopo che gli sviluppatori hanno già svelato alcune interessanti novità.

Il senior producer aveva infatti ammesso di non voler stravolgere l’opera originale, pur sottolineando che il remake di Dead Space sarà un unico piano in sequenza e senza schermate di caricamento.

Mentre i fan stanno ormai contando pazientemente i giorni che li separano dalla data d’uscita, fissata per il 27 gennaio 2023, dallo store Xbox arrivano nuovi interessanti screenshot ufficiali, che mostrano quanto è cambiato il remake di Dead Space rispetto all’uscita originale.

La descrizione ufficiale del ritorno dell’horror fantascientifico, che potete consultare voi stessi al seguente indirizzo, ci conferma inoltre come si tratti di un progetto che, pur essendo ricostruito per intero, onorerà l’eredità del primo Dead Space:

«Il ritorno di un classico horror fantascientifico, completamente ricostruito da zero, con un realismo visivo senza precedenti e un audio atmosferico 3D.

Dalle stanze dell’equipaggio massacrato rese fin nei minimi dettagli ad inquietanti suoni di una navicella desolata, esplorerai un’ambientazione fantascientifica all’insegna di momenti imprevedibili e ricchi di tensione senza interruzioni».

Il gameplay sarà naturalmente migliorato grazie alle tecnologie di ultima generazione, restando però fedele ai canoni che hanno reso l’horror originale, ancora oggi, uno dei più amati di sempre: ricordiamo che in questo titolo l’ingegnere Isaac Clarke dovrà farsi strada nella USG Ishimura, smembrando strategicamente i suoi avversari.

L’introduzione, solamente pochi istanti fa, di una pagina ufficiale dedicata al gioco sembrerebbe suggerire il possibile reveal di novità imminenti: curiosamente, nonostante la data di lancio sia già stata confermata, le prenotazioni non sono ancora state aperte.

Naturalmente vi terremo prontamente aggiornati con tutte le ultime novità: nel frattempo, il creatore originale di Dead Space ha commentato che è «strano» osservare i lavori sul remake, dato che non è stato coinvolto.