Dead Space Remake, ma quando esce? Ci sono brutte notizie

Electronic Arts ha ammesso che Dead Space Remake non uscirà molto presto.

Immagine di Dead Space Remake, ma quando esce? Ci sono brutte notizie
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

L'annuncio di Dead Space Remake ha entusiasmato una grande fascia d'utenza, desiderosa di vedere un nuovo capitolo della serie dopo tanti anni di assenza dagli scaffali videoludici.

Il CEO di Electronic Arts, Andrew Wilson, durante una call con gli investitori, ha avuto modo di confermare quanto sia alta l'attesa per un nuovo capitolo della serie, dopo 8 anni dall'uscita di Dead Space 3.

Gli effetti dell'annuncio si sono visti anche all'interno del mercato dell'usato: la Limited Edition del primo capitolo ha raggiunto prezzi incredibili.

Il remake di Dead Space è in sviluppo presso EA Motive: il game director è un veterano dell'industria che ha lavorato anche ad Assassin's Creed Valhalla.

Come riportato da Wccftech, Andrew Wilson ha risposto ad una domanda degli investitori sulle aspettative di EA sul remake di Dead Space, evidenziando che la ricezione del pubblico è stata straordinaria.

Tuttavia non ci sono molti dettagli che EA può ancora diffondere sul titolo, dato che lo sviluppo di Dead Space Remake sarebbe iniziato da poco.

«Avendo appena diffuso un piccolo trailer, non c'è molto altro che possa dire su Dead Space».

Il CEO ha anche confessato che Dead Space Remake non uscirà presto, dato che lo sviluppo sarebbe ancora nelle fasi iniziali: non è dunque ancora possibile stabilire una data d'uscita ufficiale.

Si tratta dunque di una piccola delusione per i fan, pur essendo stati rassicurati dal publisher che EA Motive è al lavoro per garantire un'esperienza che piacerà sia ai vecchi giocatori che a quelli nuovi.

Ad ogni modo, Andrew Wilson ha ribadito che si tratta di un titolo che è stato richiesto da un grande pubblico di giocatori esistenti: Electronic Arts si è dichiarata entusiasta di riproporre questa IP anche a una nuova fascia di utenti.

Il remake di Dead Space rispetterà infatti l'opera originale, pur sottolineando che taglierà alcuni elementi che non hanno funzionato nel primo gioco.

Il trailer dell'annuncio ha infatti nascosto un riferimento all'autore della serie, nascondendo il suo nome in un piccolo dettaglio.

A tal proposito, il nuovo capitolo restaurerà alcuni contenuti tagliati dal primo Dead Space, che erano stati concepiti come parte del level design originale.

Se siete appassionati della saga EA, potete acquistare il Double Pack con i film Dead Space Downfall e Dead Space Aftermath ad un prezzo speciale su Amazon.